A quanto pare, non sono soltanto Instagram e Facebook ad aggiornare di continuo le proprie funzionalità. Proprio in questi giorni, Twitter sta infatti testando una nuova visualizzazione dei profili degli utenti attraverso l’App, senza la necessità di lasciare la timeline. Da oggi in poi, quando vedrete un utente taggato all’interno di un tweet, vi basterà cliccarci sopra per aprirne il profilo in una finestra pop-up. Per tornare poi alla schermata principale, vi basterà scorrere la finestra verso il basso.
Si tratta di una modifica piccola e semplice, che evita però fastidiose interruzioni nella navigazione dell’utente sulla piattaforma. Prima di adesso, infatti, cliccando su un di tag all’interno del tweet, il profilo veniva aperto in una nuova schermata allontanando così l’utente dalla conversazione con cui stava interagendo. Questo significava perdere completamente di vista il thread che si stava seguendo o semplicemente il punto dello schermo a cui eravate arrivati scorrendo la timeline. Insomma, una perdita di tempo (e non solo), a cui Twitter ha rimediato inserendo questa nuova funzionalità, al momento in fase di test per i dispositivi iOS e Android. Cosa ne penseranno gli utenti?
We’re testing an easier way to check out profiles on iOS without leaving your timeline! Simply tap any @ handle in a Tweet, take a peek, follow, and get right back to it. Let us know what you think! pic.twitter.com/dIUFxI2r4C
— Twitter (@Twitter) 13 febbraio 2019
[ via searchenginejournal.com ]