Con il servizio di gestione progetti Social Media di Studio Samo, è il nostro Team che prende in gestione direttamente la tua pagina, il tuo profilo o il tuo canale Social.
Seguiremo tutte le fasi di sviluppo della tua community: dalla strategia alla modalità di comunicazione, passando per la creazione di contenuti e il monitoraggio dei risultati.
A meno che tu non sia un Social Media Manager, quando pensi ai social è fondamentale tu faccia subito una distinzione fondamentale fra il te-cliente, fruitore dei social network e il te-imprenditore, fornitore di servizi o prodotti per un target. La gestione di un progetto di social media marketing è la sfera di competenza del te-imprenditore e, naturalmente, va gestita in maniera estremamente differente da come approcci i social media nell’uso personale.
I servizi di social media marketing di Studio Samo completano la lacuna che si crea fra imprenditore e target, prendendo in gestione la parte probabilmente più delicata della tua attività imprenditoriale: la comunicazione con il cliente.
Semplice: i servizi di social media riguardano tutto quello che ha a che fare con la comunicazione fra Brand e clienti, acquisiti o potenziali, sui canali Social.
Se pensavi che fare social media marketing significasse semplicemente condividere post, immagini o video, abbiamo due notizie per te: una buona e una cattiva.
La cattiva è che stai sbagliando.
La buona è che siamo qui per aiutarti.
Come funziona un progetto sui social media? Seppure le dinamiche cambino inevitabilmente da progetto a progetto, le basi strategiche e operative rimangono pressoché invariate.
Il primo step è l’analisi. Il nostro ruolo, in questo frangente, è quello di comprendere l’ecosistema di marketing digitale che ti circonda: com’è il mercato in cui ti muovi, qual è il tuo target, quali sono le sue necessità e le sue paure, come i tuoi competitor cercano di attirare e fidelizzare la clientela.
A seguire, abbiamo bisogno di sapere dai praticamente tutto del loro Brand. Quali valori proponi? Com’è e com’è percepito il prodotto o il servizio che offri? Quali sono i principali touchpoint fra il tuo Brand e il tuo Target?
Si passa, quindi, alla pianificazione operativa: cosa dire, quando dirlo, come dirlo. Come evitare crisi. Come gestire, eventualmente, un ritorno di fiamma (si, può succedere: ti sarai accorto che, per quanto attento tu possa essere, la lamentela, la critica o il giudizio arrivano sempre).
Dulcis in fundo, monitoraggio delle attività e correzione – se serve – della mira.
Tutto questo fatto da professionisti. Di digital marketing e social media.
Sonia Santoro Lee
Digital Strategist & Head of Social Media
Paolino Virciglio
Head of Social Advertising
Luca Bolelli
Advertising Specialist
Marianna Caravatta
Advertising Specialist
Vuoi saperne di più sulle consulenze di Social Media Marketing? Contattaci senza impegno!
Company
Risorse gratuite
Formazione
Servizi
Manca poco al Black Friday...