Snapchat: arriva l’integrazione con Amazon per facilitare lo shopping

snapchat-e-amazon

Non è certo una novità. I più grandi social network internazionali si stanno muovendo nella direzione dell’e-commerce. E dopo Instagram e Pinterest, questa volta tocca anche a Snapchatche di recente ha annunciato una nuova partnership con Amazon. Così facendo, la piattaforma offrirà agli utenti la possibilità di fare acquisti utilizzando la fotocamera dell’App. Una funzionalità già vista in Pinterest, ma rivisitata per ampliare l’offerta commerciale rivolta al pubblico.

Snapchat integra l’App di Amazon

“A partire da questa settimana, stiamo testando un nuovo modo per cercare prodotti su Amazon direttamente dall’ fotocamera di Snapchat. Lo stiamo sviluppando lentamente, ma abbiamo voluto annunciarlo a tutti nello stesso momento. È molto facile da usare. Punta semplicemente la tua fotocamera di Snapchat su di un prodotto fisico o un codice a barre, e tieni premuto sullo schermo per iniziare”.

Ora, la nuova funzione di Snapchat non sembra essere diversa dallo strumento “Lens” di Pinterest, che permette agli utenti di scansionare un oggetto e trovare le immagini ad esso corrispondenti e correlate. A differenza di una libreria interna di contenuti, Snapchat fa riferimento a quella di Amazon, che si compone di circa 560 milioni di prodotti. Il portale di e-commerce è uno tra i più noti al mondo, il che rende la nuova partnership veramente vantaggiosa per la piattaforma di Snapchat.

Sembra quindi molto sensato questo accordo, che integra l’App di Amazon con la piattaforma permettendo così agli utenti di acquistare il prodotto che vogliono. Se questo, da un lato, aumenta le opportunità commerciali, dall’altro invoglia gli utenti ad utilizzare Snapchat, che ultimamente sembra in fase di declino. Insomma, riuscirà Amazon a salvare il social che ha lanciato le Stories? Lo scopriremo soltanto alla fine del periodo di prova inaugurato da Snapchat stesso.

 

[ via socialmediatoday.com ]

 

PS: se hai trovato utile questo post e vuoi saperne ancora di più, prova gratis Studio Samo Pro, la nostra piattaforma con oltre 200 corsi pratici.

Piaciuto? Condividilo!

L'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

prompt engineering
Jacopo Matteuzzi

Prompt Engineering AI: cos’è, guida pratica

In questo articolo scoprirai cos’è il prompt engineering, perché è così importante, e soprattutto come può trasformare il tuo modo di lavorare con l’intelligenza artificiale.

piano editoriale instagram
Giuliana Curato

Piano editoriale Instagram: come farlo, idee e spunti

Come possiamo fare per emergere tra migliaia di contenuti e assicurarci che il nostro messaggio non solo raggiunga il pubblico desiderato ma che lo coinvolga, lo informi e lo intrattenga nel modo giusto? Ovviamente, creando un piano editoriale strutturato. Scopriamo insieme come!

email marketing automation
Marianna Caravatta

Email Marketing Automation: guida per iniziare

Immagina di poter raggiungere i tuoi clienti con il messaggio giusto al momento giusto, senza dover digitare ogni singola email. Benvenuto nel mondo dell’email marketing automation, dove la tecnologia trasforma la comunicazione in una potente macchina di connessione e conversione. Iniziamo insieme!

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Manca poco al Black Friday...