Pinterest sta mettendo a punto una nuova serie di strumenti per aiutare le aziende a tenere il passo con la crescente domanda di contenuti video.
Secondo Pinterest, le ricerche di “video ispirazionali” sono aumentate del 31% rispetto allo scorso anno e sempre di più i brand internazionali puntano sui video come mezzo di comunicazione, intrattenimento e di pubblicità.
Pinterest ha notato che gli utenti all’interno della piattaforma sono sempre di più in cerca di video, tutorial e storie che riguardano i brand.
Per aiutare le aziende a soddisfare questa domanda Pinterest ha deciso di introdurre nuove funzionalità video che includono:
- Un uploader migliorato che permette di caricare i video direttamente su Pinterest.
- Un video tab che consente ai brand di presentare tutti i propri video in un unico luogo.
- Lifetime analytics per ottenere informazioni sulle prestazioni di un video nel tempo.
- Pianificazione dei pin per permettere alle aziende e i creatori di contenuti di poter programmare in anticipo la pubblicazione dei video.
Un altro spunto molto interessante per tutte le aziende e i creator che cercano di capitalizzare le ricerche video di tendenza arriva sempre direttamente da Pinterest che ha evidenziato ciò che può aumentare la popolarità.
Attualmente gli aggiornamenti sono disponibili per gli account commerciali in tutti i paesi anglofoni ma a breve verranno distribuiti ai creatori di tutto il mondo.
[via searchenginejournal.com]