L’azienda di audio-tech Muzik ha annunciato di aver creato una “cuffia intelligente connesse ai social”, che sarà disponibile per l’acquisto negli USA a partire dal quarto trimestre di quest’anno. Secondo la società di Miami, le cuffie consentono agli utenti di condividere i brani che stanno ascoltando su #Facebook e #Twitter.
La cuffia fa parte di una serie di prodotti chiamati “social SmartWare” in fase di sviluppo da Jason Hardi, fondatore di Muzik. Secondo un comunicato stampa della società, SmartWare si riferisce a “la connessione dei dispositivi elettronici di consumo e le piattaforme di social media per rendere la musica immediatamente individuabile e condivisibile in un modo semplicissimo”.
Le cuffie verranno vendute con comandi touch capaci di condividere i brani musicali che ascoltiamo su Facebook e Twitter. Inoltre, delle app saranno disponibili per gli utenti di iPhone e Android.
Jason Hardi, fondatore e CEO di Muzik, ha detto:
L’industria musicale ha vissuto le sue sfide, ma i progressi tecnologici hanno anche creato un mondo di opportunità, che Muzik vuole cogliere per creare una nuova categoria, le cuffie non serviranno mai più solo per ascoltare la musica o parlare al telefono – le nostre cuffie potranno migliorare il nostro modo di scoprire, condividere, ascoltare e vivere la musica. Oltre a esplorare la musica, non vedo l’ora di lavorare con la comunità di sviluppatori per creare incredibili applicativi sfruttando le cuffie intelligenti.
Hardi ha inoltre annunciato di aver ingaggiato John Cawley come chief strategy officer di Musik e vice presidente. Cawley in precedenza ha lavorato come COO per Music World Entertainment, la società di gestione per Beyonce e Destiny Child.
Gli sviluppatori interessati a creare applicazioni per la cuffia social dovrebbero visitare il sito web di Muzik. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.muzikofficial.com o @MuzikOfficial su Twitter.