Nuova sperimentazione in casa Instagram, che ha deciso di inserire la sezione di post consigliati direttamente nel Feed del social. La novità è stata annunciata qualche giorno fa attraverso il blog ufficiale della piattaforma, che ha subito avviato un test per capire quanto sia apprezzata la nuova funzione.
“Oggi, stiamo testando i post raccomandati nel Feed, un nuovo modo per scoprire contenuti che potrebbero piacervi su Instagram. I suggerimenti sono basati sulle persone che seguite, e sulle foto e i video che vi piacciono.”
La sezione “Consigliati per te” arriva nel Feed
A un anno di distanza dal lancio dei post consigliati, ora Instagram decide di dedicargli un’intera sezione nel Feed. La funzione è ancora in fase di prova, ma a breve sarà disponibile sui profili degli utenti. All’interno del Feed, dopo tutti i nuovi contenuti condivisi dai profili seguiti, troverete presto la sezione “Consigliati per te”. Per non rendere invasivi i suggerimenti, Instagram offrirà la possibilità di scrollare la pagina per curiosare tra i post raccomandati oppure scegliere di proseguire con la visione dei contenuti. Se le raccomandazioni del social dovessero fare al caso vostro, allora potrete scegliere di seguire i profili semplicemente cliccando sul pulsante “Follow”.
Chiaramente, come è caratteristico del funzionamento di Instagram, i post raccomandati vengono selezionati sulla base dei gusti degli utenti. Profili seguiti e contenuti apprezzati risulteranno due discriminanti fondamentali in questo senso.
In ogni caso, Instagram ha esplicitamente dichiarato che la nuova funzione è in prova e che verrà approvata nel caso in cui gli utenti si dimostrino effettivamente soddisfatti dei suggerimenti. La curiosità la fa da padrona: cosa dobbiamo aspettarci di trovare nel Feed nei prossimi giorni?
[fonte originale: instagram-press.com]