Instagram espande i tag dei contenuti brandizzati alla IGTV

IGTV contenuti brandizzati

Sappiamo bene che i tag per i contenuti brandizzati non sono ancora disponibili per tutti gli utenti. Ma per coloro che invece possono usufruirne, Instagram ha deciso di espanderli anche ai contenuti della IGTV.

In tutti i Paesi in cui il tag è disponibile, i profili aziendali e privati avranno la possibilità di utilizzare questa funzione anche per la Instagram Tv. Laddove utilizzati, i tag faranno comparire la scritta “Partnership a pagamento con…” nell’intestazione del video.

In realtà, il valore di questa funzionalità è davvero relativo. La IGTV non è certo diventata uno degli strumenti prediletti dagli utenti amanti del consumo di video, eppure il suo pubblico è cresciuto notevolmente, soprattutto dopo che Instagram ha inserito l’anteprima dei video della tv nel Feed principale degli utenti lo scorso Febbraio.

Al di là di questo, la possibilità di aggiungere tag ai contenuti brandizzati all’interno della IGTV sarà importante soprattutto per i marchi che vogliono collaborare con gli influencer per promuovere i propri prodotti. D’altronde, come ben sappiamo, questa è un’area su cui Instagram sta investendo molto in questi ultimi anni. Ma non è tutto. Questa modifica sarà fondamentale anche per gli esperti di marketing, che potranno così incrementare le possibilità di monetizzare.

Dal canto suo, così facendo, Instagram si assicura una presenza duratura dei marketers sulla piattaforma. Un’azione importante in questo momento, soprattutto per la IGTV.

[ via socialmediatoday.com ]

 

PS: se hai trovato utile questo post e vuoi saperne ancora di più, prova gratis Studio Samo Pro, la nostra piattaforma con oltre 200 corsi pratici.

Piaciuto? Condividilo!

L'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

prompt engineering
Jacopo Matteuzzi

Prompt Engineering AI: cos’è, guida pratica

In questo articolo scoprirai cos’è il prompt engineering, perché è così importante, e soprattutto come può trasformare il tuo modo di lavorare con l’intelligenza artificiale.

piano editoriale instagram
Giuliana Curato

Piano editoriale Instagram: come farlo, idee e spunti

Come possiamo fare per emergere tra migliaia di contenuti e assicurarci che il nostro messaggio non solo raggiunga il pubblico desiderato ma che lo coinvolga, lo informi e lo intrattenga nel modo giusto? Ovviamente, creando un piano editoriale strutturato. Scopriamo insieme come!

email marketing automation
Marianna Caravatta

Email Marketing Automation: guida per iniziare

Immagina di poter raggiungere i tuoi clienti con il messaggio giusto al momento giusto, senza dover digitare ogni singola email. Benvenuto nel mondo dell’email marketing automation, dove la tecnologia trasforma la comunicazione in una potente macchina di connessione e conversione. Iniziamo insieme!

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Manca poco al Black Friday...