Le “Vanity URL” è ora disponibile per tutti anche sul social network di Google.
Una vanity URL è una URL personalizzata, breve, che rende facile da ricordare l’indirizzo web che collega direttamente al tuo profilo o pagina.
Ad esempio, la pagina Google+ di YouTube può indirizzare a google.com/+YouTube, piuttosto che https://plus.google.com/115229808208707341778.
Questi URL abbreviati e personalizzati, che sono anche particolarmente utili per il SEO, erano fino ad oggi riservati ai profili verificati di grandi Brand.
Oggi ho ricevuto una email da Google che indica che la pagina Studio Samo su Google Plus può ora beneficiare di un URL personalizzato unico. Ho seguito la procedura… ed ecco il risultato:
Così sembra che, se soddisfi tutti i requisiti indicati in questo post, puoi ora richiedere il tuo URL della pagina Google+ personalizzato.
Requisiti per ottenere un URL personalizzato:
Prima di poter ottenere un URL personalizzato, il tuo account deve essere in regola e soddisfare i seguenti requisiti:
Idoneità per le persone:
- Dieci o più seguaci
- Il tuo account ha 30 giorni o più
- Una foto profilo
Idoneità per le pagine di Google+ Local : Deve essere un business locale verificato
Idoneità per le pagine di Google+ non locali : deve essere collegata a un sito web
Nota che anche se sembra che tutte le pagine siano ora ammesse a ricevere gli URL personalizzati, non tutti gli utenti possono ottenerlo, anche se i requisiti sono elencati sopra.
Inoltre alcuni hanno commentato di aver ottenuto per le loro pagine l’estensione (.it, .com etc) automaticamente aggiunta alla fine del loro URL personalizzato, senza una chiara motivazione (è successo anche a noi).
Guarda il nostro nuovo URL personalizzato e seguici su Google+: plus.google.com/+studiosamoit
Vuoi imparare ad utilizzare Google Plus in maniera professionale? Segui il nostro corso Google Plus.