Google introduce le favicon negli annunci di AdSense

Google Adsense

Google ha introdotto oggi le favicon negli annunci di testo di AdSense. Le favicon sono piccole icone utilizzate dai proprietari di siti web che vengono associate alle pagine (vengono visualizzate alla sinistra dell’URL nella barra degli indirizzi di un browser).

Nel suo blog, Google dice:

I nostri esperimenti dimostrano che l’aggiunta di queste favicon per gli annunci rende gli inserzionisti più riconoscibili dagli utenti, a vantaggio sia vostro che degli inserzionisti i cui annunci vengono visualizzati sui vostri siti.

Ecco come si presentano i nuovi annunci di testo di AdSense:

Favicon in AdSense Ads

Le favicon sono aggiunte automaticamente agli annunci di testo degli inserzionisti sulla Rete Display di #Google, su entrambe le campagne: standard e remarketing.

PS: se hai trovato utile questo post e vuoi saperne ancora di più, prova gratis Studio Samo Pro, la nostra piattaforma con oltre 200 corsi pratici.

Piaciuto? Condividilo!

L'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

prompt engineering
Jacopo Matteuzzi

Prompt Engineering AI: cos’è, guida pratica

In questo articolo scoprirai cos’è il prompt engineering, perché è così importante, e soprattutto come può trasformare il tuo modo di lavorare con l’intelligenza artificiale.

piano editoriale instagram
Giuliana Curato

Piano editoriale Instagram: come farlo, idee e spunti

Come possiamo fare per emergere tra migliaia di contenuti e assicurarci che il nostro messaggio non solo raggiunga il pubblico desiderato ma che lo coinvolga, lo informi e lo intrattenga nel modo giusto? Ovviamente, creando un piano editoriale strutturato. Scopriamo insieme come!

email marketing automation
Marianna Caravatta

Email Marketing Automation: guida per iniziare

Immagina di poter raggiungere i tuoi clienti con il messaggio giusto al momento giusto, senza dover digitare ogni singola email. Benvenuto nel mondo dell’email marketing automation, dove la tecnologia trasforma la comunicazione in una potente macchina di connessione e conversione. Iniziamo insieme!

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Manca poco al Black Friday...