Facebook testa la funzionalità “Tempo suggerito” per programmare i post

Facebook orario di pubblicazione

Quando penso alle continue innovazioni di Facebook, rimango allibita. Non appena la piattaforma lancia una nuova funzionalità che mi lascia senza parole, ecco subito spuntarne un’altra che mi stupisce ancora più di quella precedente. In questi giorni, ad esempio, il social sta testando una nuova opzione di “Suggerimento” nella sezione di programmazione dei post, permettendo così agli amministratori delle Pagine di raggiungere il pubblico quando questo è più attivo online.

Come potete vedere qui sopra, la nuova scheda di pianificazione dei post include un’opzione “Consigliata” che suggerisce quando pubblicare un post per massimizzare l’engagement. La nuova opzione è ben spiegata dalla didascalia che la accompagna: “Pianificate il vostro post a seconda di quando i vostri fan sono stati più attivi la scorsa settimana“.

Certo, una funzionalità del genere è già disponibile per molti social network, ma averla su una piattaforma come Facebook è sicuramente un vantaggio non indifferente, soprattutto per i gestori delle Pagine interessati a massimizzare l’engagement.

D’altronde, le opzioni di condivisione e pianificazione dei contenuti sono state davvero pensate a puntino. Allo stato attuale, gli amministratori possiedono strumenti ben precisi per capire come apparirà il post e per fare in modo che questo raggiunga il più possibile il pubblico.

L’aggiunta di un’ulteriore funzionalità di targeting non farà altro che migliorare la situazione. E dato che questa opzione è dipendente dai dati interni alla piattaforma, sarà senza dubbio un’ottima soluzione per capire quando condividere un contenuto.

Insomma, un altro elemento che vi aiuterà a raggiugnere gli obiettivi che vi siete prefissati.

[ via socialmediatoday.com ]

PS: se hai trovato utile questo post e vuoi saperne ancora di più, prova gratis Studio Samo Pro, la nostra piattaforma con oltre 200 corsi pratici.

Piaciuto? Condividilo!

L'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

prompt engineering
Jacopo Matteuzzi

Prompt Engineering AI: cos’è, guida pratica

In questo articolo scoprirai cos’è il prompt engineering, perché è così importante, e soprattutto come può trasformare il tuo modo di lavorare con l’intelligenza artificiale.

piano editoriale instagram
Giuliana Curato

Piano editoriale Instagram: come farlo, idee e spunti

Come possiamo fare per emergere tra migliaia di contenuti e assicurarci che il nostro messaggio non solo raggiunga il pubblico desiderato ma che lo coinvolga, lo informi e lo intrattenga nel modo giusto? Ovviamente, creando un piano editoriale strutturato. Scopriamo insieme come!

email marketing automation
Marianna Caravatta

Email Marketing Automation: guida per iniziare

Immagina di poter raggiungere i tuoi clienti con il messaggio giusto al momento giusto, senza dover digitare ogni singola email. Benvenuto nel mondo dell’email marketing automation, dove la tecnologia trasforma la comunicazione in una potente macchina di connessione e conversione. Iniziamo insieme!

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Manca poco al Black Friday...