Facebook introduce nuovi tool per gestire gli eventi sponsorizzati

Facebook introduce nuovi tool per gestire gli eventi sponsorizzati

Nel mondo più di 400 milioni di persone usano gli eventi di Facebook ogni mese.

Tuttavia solo il 30% di questi eventi è creato da una Pagina. Proprio per questo, Facebook ha deciso di introdurre delle nuove funzioni che permettono alle Pagine di promuovere i loro eventi, analizzare le performance e valutare i risultati delle loro attività. In questo modo sarà più semplice per le Pagine raggiungere nuove persone quando promuovono i loro eventi.

Secondo SearchEngineJournal questa nuova funzione, Event Response Ads, dovrebbe essere rilasciata nelle prossime settimane e permetterà alle Pagine di sponsorizzare gli eventi direttamente all’interno del Newsfeed, sia per desktop che da mobile. In precedenza le campagne pubblicitarie legate agli eventi erano visibili solo su desktop nella colonna di destra.

Ecco un’anteprima di come saranno gli Event Response Ads:

Facebook introduce nuovi tool per gestire gli eventi

Una novità davvero interessante è la possibilità di visualizzare gli Event Insights direttamente dalla colonna di destra della Pagina che hai creato per l’evento. Questi dati ti daranno informazioni su:

  • Il numero di persone che ha visualizzato il link all’evento su Facebook
  • Il numero di persone che ha visto l’evento 
  • Il numero di partecipanti, di persone che lo hanno ricevuto e che lo hanno salvato.

Nei prossimi mesi Facebook ha annunciato che lavorerà per migliorare lo strumento degli eventi.

Intanto se vuoi iniziare a testare gli Event Response Ads puoi usare sia l’Ad Create tool che il Power Editor.

Mi raccomando, usa gli eventi con giudizio, evitando di invitare tutti come se non ci fosse domani! 😉

PS: se hai trovato utile questo post e vuoi saperne ancora di più, prova gratis Studio Samo Pro, la nostra piattaforma con oltre 200 corsi pratici.

Piaciuto? Condividilo!

L'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

prompt engineering
Jacopo Matteuzzi

Prompt Engineering AI: cos’è, guida pratica

In questo articolo scoprirai cos’è il prompt engineering, perché è così importante, e soprattutto come può trasformare il tuo modo di lavorare con l’intelligenza artificiale.

piano editoriale instagram
Giuliana Curato

Piano editoriale Instagram: come farlo, idee e spunti

Come possiamo fare per emergere tra migliaia di contenuti e assicurarci che il nostro messaggio non solo raggiunga il pubblico desiderato ma che lo coinvolga, lo informi e lo intrattenga nel modo giusto? Ovviamente, creando un piano editoriale strutturato. Scopriamo insieme come!

email marketing automation
Marianna Caravatta

Email Marketing Automation: guida per iniziare

Immagina di poter raggiungere i tuoi clienti con il messaggio giusto al momento giusto, senza dover digitare ogni singola email. Benvenuto nel mondo dell’email marketing automation, dove la tecnologia trasforma la comunicazione in una potente macchina di connessione e conversione. Iniziamo insieme!

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Manca poco al Black Friday...