Nel mondo più di 400 milioni di persone usano gli eventi di Facebook ogni mese.
Tuttavia solo il 30% di questi eventi è creato da una Pagina. Proprio per questo, Facebook ha deciso di introdurre delle nuove funzioni che permettono alle Pagine di promuovere i loro eventi, analizzare le performance e valutare i risultati delle loro attività. In questo modo sarà più semplice per le Pagine raggiungere nuove persone quando promuovono i loro eventi.
Secondo SearchEngineJournal questa nuova funzione, Event Response Ads, dovrebbe essere rilasciata nelle prossime settimane e permetterà alle Pagine di sponsorizzare gli eventi direttamente all’interno del Newsfeed, sia per desktop che da mobile. In precedenza le campagne pubblicitarie legate agli eventi erano visibili solo su desktop nella colonna di destra.
Ecco un’anteprima di come saranno gli Event Response Ads:
Una novità davvero interessante è la possibilità di visualizzare gli Event Insights direttamente dalla colonna di destra della Pagina che hai creato per l’evento. Questi dati ti daranno informazioni su:
- Il numero di persone che ha visualizzato il link all’evento su Facebook
- Il numero di persone che ha visto l’evento
- Il numero di partecipanti, di persone che lo hanno ricevuto e che lo hanno salvato.
Nei prossimi mesi Facebook ha annunciato che lavorerà per migliorare lo strumento degli eventi.
Intanto se vuoi iniziare a testare gli Event Response Ads puoi usare sia l’Ad Create tool che il Power Editor.
Mi raccomando, usa gli eventi con giudizio, evitando di invitare tutti come se non ci fosse domani! 😉