Ultima novità in casa Google con l’arrivo del nuovo hashtag #AskGoogleWebmasters. Basterà digitarlo nei post e Google vi risponderà con consigli pratici sulla SEO.
La notizia come sempre è arrivata da Twitter uno dei social, se non il social network preferito da Google quando deve pubblicare una novità o una notizia importante.
Il cinguettio è arrivato pochi giorni fa e nel post sotto pubblicato si legge che digitando su Twitter l’hashtag #AskGoogleWebmasters vi risponderà direttamente John Mueller di Google nella modalità domanda / risposta sulla SEO.
Come leggiamo sopra il Senior Webmaster Trends Analyst di Google ha scritto che “we’re going to do another set of short Q&A videos, to answer more of *your* questions. If there’s something on your mind (not site-specific), send @googlewmc a tweet tagged with #AskGoogleWebmasters”.
John Mueller ci dice che creerà altri video di domande e risposte su SEO con una sezione specifica di domande relative ai webmaster tutte dedicate alla ricerca di Google.
Ha detto che da oggi è possibile inviargli direttamente le domande non site-specific via Twitter utilizzando l’hashtag #AskGoogleWebmasters. Inoltrate le domande su Twitter, una volta lette, risponderà a quelle più importanti e significative sotto forma di video Q&A in forma breve.
Questi video, dei quali abbiamo già parlato negli scorsi articoli, sono stati chiamati SEO Snippet ed è possibile guardare le decine di video già pubblicati cliccando qui.
Un servizio utilissimo per i SEO e webmaster di tutto il mondo pensati da Google in forma di video brevi per rispondere in pochi minuti a una singola domanda alla volta. In un certo qual modo ricordano molto i vecchi video, quelli che producevano insieme Matt Cutts e Michael Wyszomierski.
La serie dei SEO snippet viene prodotta nell’ufficio di Zurigo e ad oggi a parlare è stato solo John Mueller cil quale in poche settimane ne ha già pubblicati molti.
Sappiamo tutti bene che i webmaster hangout durano ore, ed è per questo motivo che questi nuovi video sono in aggiunta e pensati appositamente sotto forma di “pillole”
Che dire se non grazie Google. A tutti i webmaster e SEO non rimane quindi che farsi avanti e proporre la propria domanda ricordandosi sempre di aggiungere l’hashtag, con la speranza che Muller risponda subito, direttamente nel prossimo video SEO snippet che pubblicherà.
[via seroundtable.com]