In questo modulo, il team di Studio Samo ti porterà all’interno dell’universo SEO, accompagnandoti passo passo attraverso la conoscenza della materia.
Nella prima parte il focus sarà centrato sulle analisi preliminari, sulla keyword research e sull’analisi delle intenzioni di ricerca dell’utente (search intent), al fine di creare una mappatura completa dei potenziali punti di accesso organico al vostro sito web.
Nella seconda parte, guidati dalla mappatura creata in precedenza, verranno definite le tecniche di ottimizzazione della struttura e delle singole pagine del sito web, da attuare al fine di favorire l’indicizzazione e il posizionamento dei singoli contenuti.
In questa parte verrà ampiamente trattato anche il Copywriting, ovvero le teorie e tecniche per scrivere testi precisi, brillanti e originali.
Imparerai a prendere le distanze dai cliché e a riempire ogni spazio di testo con contenuti di valore, utili non solo per la SEO, ma anche per il pubblico e per la web reputation.
Il focus verrà infine spostato sugli strumenti utili al monitoraggio e al miglioramento dello stato di ottimizzazione SEO del progetto, per poi chiudere con le attività di ottimizzazione Off Page (Link Building).