Corso Social Media Marketing Milano

corso social media marketing

A breve saremo a Milano per il nostro nuovo Corso di Social Media Marketing.

[mk_button dimension=”two” size=”large” bg_color=”#7cc0cb” text_color=”light” icon=”moon-calendar-4″ url=”https://www.studiosamo.it/corso-web-marketing-milano/” target=”_self” align=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”15″ animation=”scale-up” width=”1/1″ el_position=”first last”]

clicca qui e scopri le prossime date del corso di Milano

[/mk_button]

Il Corso di social media marketing di Milano di Studio Samo, come tutti i nostri corsi di social media marketing, ha un impianto fortemente pragmatico e operativo. Il nostro obiettivo è quello di trasmettere le basi per cominciare da subito a fare marketing sui social network, sfruttando pienamente le immense opportunità che questi strumenti forniscono alle imprese.

A chi si rivolge il corso Social Media Marketing Milano

Il Corso di social media marketing di Studio Samo è ideale per le aziende, i professionisti di Marketing e Comunicazione  e per chi cerca lavoro (per cui sono disponibili Borse di Studio) ma anche per liberi professionisti e piccole attività che vogliono utilizzare questi nuovi e già imprescindibili strumenti di marketing.

Cos’è e a cosa serve il  Social Media Marketing

Il Social Media Marketing è l’insieme delle attività di web marketing che usa i social network come strumenti di marketing.

Il suo obiettivo è produrre contenuti che gli utenti possano condividere sui loro social network, in modo da aumentare la visibilità di un brand e, quindi la sua notorietà.

Uno dei fattori chiave del Social Media Marketing è la Social Media Optimisation (SMO).

Così come l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), la SMO è una strategia per ottenere nuovi visitatori sul proprio sito web. L’ottimizzazione avviene in due modi:  aggiungendo i link dei social media al contenuto, come ad esempio i feed RSS e i pulsanti di condivisione , oppure promuovendo le attività attraverso i social media, pubblicando stati o tweet, o post su blog.

Il Social Media Marketing  (SMMaiuta le aziende ad ottenere un feedback diretto da parte dei clienti (e potenziali clienti), rendendola  anche più “umana” e instaurando una relazione. Le parti interattive dei social media offrono ai clienti la possibilità di porre domande o reclami o far sentire il proprio apprezzamento  e si sentono ascoltati e coinvolti. Questo aspetto del social media marketing è la gestione del rapporto social coi clienti (Customer Relationship Management, o CRM, sociale).

Cosa imparerete al corso Social Media Marketing Milano

  • Panoramica sui principali Social Network (Facebook, Twitter, Linkedin, Google+ ma anche blog e forum)
  • Le Social PR
  • i Blog
  • Twitter
  • Focus On Facebook Marketing: cos’è e come funziona Facebook e il suo algoritmo, come impostare una campagna pubblicitaria di successo, come gestire una pagina
  • Community management
  • Linkedin
  • Pinterest
  • Instagram

Quando si svolgerà il corso social media marketing Milano

[mk_button dimension=”two” size=”large” bg_color=”#7cc0cb” text_color=”light” icon=”moon-calendar-4″ url=”https://www.studiosamo.it/corso-web-marketing-milano/” target=”_self” align=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”15″ animation=”scale-up” width=”1/1″ el_position=”first last”]

clicca qui e scopri le prossime date del corso di Milano

[/mk_button]

E’ possibile anche seguire gli altri 2 moduli del corso (master breve), che hanno come argomento il SEO, cioè come ottimizzare un sito per i motori di ricerca, e il SEM (gli annunci Google AdWords).

Altre informazioni sul corso social media marketing Milano

Tutte le altre informazioni sul costo, programma completo, docenti, modalità di iscrizione e borse di studio del corso di social media marketing Milano si trovano seguendo il link sottostante:

[mk_button dimension=”two” size=”large” bg_color=”#7cc0cb” text_color=”light” icon=”moon-calendar-4″ url=”https://www.studiosamo.it/corso-web-marketing-milano/” target=”_self” align=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”15″ animation=”scale-up” width=”1/1″ el_position=”first last”]

clicca qui e scopri le prossime date del corso di Milano

[/mk_button]

PS: se hai trovato utile questo post e vuoi saperne ancora di più, prova gratis Studio Samo Pro, la nostra piattaforma con oltre 200 corsi pratici.

Piaciuto? Condividilo!

L'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

prompt engineering
Jacopo Matteuzzi

Prompt Engineering AI: cos’è, guida pratica

In questo articolo scoprirai cos’è il prompt engineering, perché è così importante, e soprattutto come può trasformare il tuo modo di lavorare con l’intelligenza artificiale.

piano editoriale instagram
Giuliana Curato

Piano editoriale Instagram: come farlo, idee e spunti

Come possiamo fare per emergere tra migliaia di contenuti e assicurarci che il nostro messaggio non solo raggiunga il pubblico desiderato ma che lo coinvolga, lo informi e lo intrattenga nel modo giusto? Ovviamente, creando un piano editoriale strutturato. Scopriamo insieme come!

email marketing automation
Marianna Caravatta

Email Marketing Automation: guida per iniziare

Immagina di poter raggiungere i tuoi clienti con il messaggio giusto al momento giusto, senza dover digitare ogni singola email. Benvenuto nel mondo dell’email marketing automation, dove la tecnologia trasforma la comunicazione in una potente macchina di connessione e conversione. Iniziamo insieme!

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Manca poco al Black Friday...