Social Media Workshop: Bologna, sabato 2 febbraio 2013

corso social media marketing bologna

Workshop sui concetti fondamentali dei principali Social Media e Social Network, i fondamenti della comunicazione 2.0. Una giornata in aula (5 ore di formazione) a soli 89 €+Iva, posti limitati.

Analizzeremo concetti fondamentali e best practice di: comunicazione sui nuovi media, blog, forum, facebook, twitter, linkedin, google+ e youtube. Il nostro approccio è pratico ed operativo: faremo riferimento a case history reali, esempi e casi di successo.

A chi è rivolto?

Workshop introduttivo rivolto ad aziende o privati che vogliano accostarsi, anche per la prima volta, al social media marketing. Non sono richieste competenze specifiche di informatica o di marketing. E’ gradita solo la conoscenza di base dell’uso di internet.

Programma dettagliato

  • Ore 14-14,15 accettazione, presentazioni
  • Ore 14,15-15 il social media marketing: definizioni, concetti chiave, strategia di comunicazione di base
  • 15-16 panoramica su forum e blog e introduzione ai social network
  • 16-16,15 pausa caffè offerta
  • 16,15-17 facebook
  • 17-17.30 twitter
  • 17,30-18 linkedin
  • 18-18,30 google+
  • 18,30-19 youtube
  • 19-19,10 ringraziamenti e saluti

Docenti

[one_half last=”no”]

jacopo matteuzzi seo
Jacopo Matteuzzi

CEO di Studio Samo nonché esperto SEO e Webdesigner, ha un’esperienza più che decennale in ambito web, è consulente web marketing per molte piccole e grandi aziende italiane, solo per citarne alcune: Istituto Ortopedico Rizzoli Spa, Suolo e Salute Srl, Best Promotion Srl, Medical Instruments Spa. E’ docente di web marketing presso l’Università di Bologna (Seminario “web marketing strategies and analysis”, facoltà di Scienze Statistiche) e co-fondatore del web magazie Blogfactory.it.
[/one_half][one_half last=”yes”]
grossi social
Simone Grossi

Simone è laureato in Scienze della Comunicazione ed ha conseguito il master in media relation de Il Sole 24 Ore. Collabora dal 2005 con Studio Samo, per cui si occupa di SEO, SEM e Social Media Marketing, e con cui ha co-fondato Blogfactory.it. Insegna in diversi corsi di web marketing e master in marketing. E’ anche un blogger attivissimo, oltre al suo blog personale (rassegnatastampa.blogfactory.it) ha anche un blog sulla nota rivista online Linkiesta.it.
[/one_half]

Dove si terrà?

Presso l’hotel Zanhotel Europa, in via Cesare Boldrini n. 11, Bologna (a 5 minuti a piedi dalla Stazione Centrale).
Di seguito la mappa per raggiungere l’aula:

Visualizzazione ingrandita della mappa

Quando?

Sabato 2 febbraio 2013 dalle ore 14 alle ore 19.

Quanto costa?

Solo 89 Euro + Iva.

Cosa rilasciate?

Al termine del workshop sarnno inviati per email a tutti i partecipanti l’attestato di partecipazione e le slide proiettate durante la lezione.

Altre domande?

numero verde corso web marketing

Iscriviti!

Compila questo modulo per prenotare la tua partecipazione e ricevere informazioni su modalità e tempi di pagamento, o anche soltanto per richiedere maggiori informazioni.

Error: Contact form not found.

PS: se hai trovato utile questo post e vuoi saperne ancora di più, prova gratis Studio Samo Pro, la nostra piattaforma con oltre 200 corsi pratici.

Piaciuto? Condividilo!

L'autore

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

prompt engineering
Jacopo Matteuzzi

Prompt Engineering AI: cos’è, guida pratica

In questo articolo scoprirai cos’è il prompt engineering, perché è così importante, e soprattutto come può trasformare il tuo modo di lavorare con l’intelligenza artificiale.

piano editoriale instagram
Giuliana Curato

Piano editoriale Instagram: come farlo, idee e spunti

Come possiamo fare per emergere tra migliaia di contenuti e assicurarci che il nostro messaggio non solo raggiunga il pubblico desiderato ma che lo coinvolga, lo informi e lo intrattenga nel modo giusto? Ovviamente, creando un piano editoriale strutturato. Scopriamo insieme come!

email marketing automation
Marianna Caravatta

Email Marketing Automation: guida per iniziare

Immagina di poter raggiungere i tuoi clienti con il messaggio giusto al momento giusto, senza dover digitare ogni singola email. Benvenuto nel mondo dell’email marketing automation, dove la tecnologia trasforma la comunicazione in una potente macchina di connessione e conversione. Iniziamo insieme!

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Manca poco al Black Friday...