Presentiamo il nostro nuovo corso operativo a Milano, che pone le basi per una campagna Google AdWords di successo. Se hai appena iniziato a utilizzare AdWords, questo è il corso giusto per te. I partecipanti usciranno con una migliore comprensione di come funziona il sistema AdWords, come dovrebbero essere strutturate le campagne e come creare elenchi di parole chiave e annunci in maniera ottimale. Introduciamo anche Google Analytics e il monitoraggio delle conversioni, forniamo una panoramica delle tue opzioni di pubblicità, e spieghiamo il ciclo di fatturazione.
Indice dei contenuti
ToggleE’ il corso giusto per me?
Il nostro corso è utile se hai già creato un account AdWords e preso confidenza con l’interfaccia utente. Tuttavia, se si è completamente nuovo, noi partiamo dal principio, con l’apertura di un account.
Quali argomenti copre (programma didattico)?
Introduzione alla pubblicità online e a Google AdWords
- Tipi di pubblicità online
- Nozioni di base di pay-per-click
- Introduzione ad AdWords
- Panoramica
- Vantaggi
- Terminologia di base
Creazione di un account
- Creazione di un account
Creazione di campagne
- Creazione di una campagna, step-by-step
Lo sviluppo di elenchi di parole chiave di qualità
- Come sviluppare una lista
- Come utilizzare il Keyword Planner
- Come usare le parole chiave a corrispondenza inversa
- Creazione di un testo dell’annuncio accattivante
- Lo sviluppo delle varianti di annuncio
Capire le statistiche
- Campagna, gruppo di annunci, parole chiave e statistiche
- Modifica delle impostazioni della campagna
- Modifica del CPC
Monitoraggio del rendimento degli annunci
- Monitoraggio delle conversioni
- Google Analytics
Ottimizzazione per:
- Aumentare le conversioni
- Aumentare il traffico
- Aumentare il punteggio di qualità
- Migliorare la qualità della pagina
Utilizzo della Rete Display di Google
- Tipi di annunci (annunci illustrati, annunci per attività locali, annunci per cellulari, annunci video click-to-play)
- Placement di campagne mirate
- CPM
Ottimizzazione
(Definizione: l’ottimizzazione è il processo di modifica delle campagne pubblicitarie per migliorare la qualità e le prestazioni dei tuoi annunci AdWords)
- Utilizzo del centro rapporti
- Ottimizzare la campagna
- Targeting per località
- Offerta su base demografica
Fatturazione e reportistica
- Comprensione della fatturazione
- Ciclo di fatturazione
Quando si svolgerà il corso?
Il corso Google AdWords Milano avrà luogo il 6 e 7 marzo 2015. Il primo giorno ci concentreremo su come funziona il sistema e come configurarlo correttamente. Il secondo giorno approfondiremo l’ottimizzazione delle campagne, gli strumenti aggiuntivi e le tecniche più avanzate.
Sarà inoltre possibile seguire altri 2 moduli del corso (sempre formula week-end), che hanno come argomento il SEO (il posizionamento non a pagamento su Google) e il Social Media Marketing.
Altre informazioni sul corso AdWords Milano
Tutte le altre informazioni sul costo – come programma completo, docenti, modalità di iscrizione e borse di studio – si trovano seguendo il link sottostante:
[mk_button dimension=”two” size=”large” bg_color=”#7cc0cb” text_color=”light” icon=”moon-calendar-4″ url=”https://www.studiosamo.it/corso-web-marketing-milano/” target=”_self” align=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”15″ animation=”scale-up” width=”1/1″ el_position=”first last”]
clicca qui e scopri le prossime date del corso di Milano
[/mk_button]
Vuoi imparare Google AdWords direttamente a casa tua? Scopri il nostro corso online su Google AdWords!