Corso Google AdWords a Bologna

corso google adwords bologna

Presentiamo il nostro nuovo corso operativo a Bologna, che pone le basi per una campagna Google AdWords di successo. Se hai appena iniziato a utilizzare AdWords, questo è il corso giusto per te. I partecipanti usciranno con una migliore comprensione di come funziona il sistema Google AdWords, come dovrebbero essere strutturate le campagne e come creare elenchi di parole chiave e annunci in maniera ottimale. Introduciamo anche Google Analytics e il monitoraggio delle conversioni, forniamo una panoramica delle tue opzioni di pubblicità, e spieghiamo il ciclo di fatturazione.

E’ il corso giusto per me?

Il nostro corso è utile se hai già creato un account AdWords e preso confidenza con l’interfaccia utente. Tuttavia, se si è completamente nuovo, noi partiamo dal principio, con l’apertura di un account.

Quali argomenti copre (programma didattico)?

Introduzione alla pubblicità online e a Google AdWords

  • Tipi di pubblicità online
  • Nozioni di base di pay-per-click
  • Introduzione ad AdWords
    • Panoramica
    • Vantaggi
    • Terminologia di base

Creazione di un account

  • Creazione di un account

Creazione di campagne

  • Creazione di una campagna, step-by-step

Lo sviluppo di elenchi di parole chiave di qualità

  • Come sviluppare una lista
  • Come utilizzare il Keyword Planner
  • Come usare le parole chiave a corrispondenza inversa
  • Creazione di un testo dell’annuncio accattivante
  • Lo sviluppo delle varianti di annuncio

Capire le statistiche

  • Campagna, gruppo di annunci, parole chiave e statistiche
  • Modifica delle impostazioni della campagna
  • Modifica del CPC

Monitoraggio del rendimento degli annunci

  • Monitoraggio delle conversioni
  • Google Analytics

Ottimizzazione per:

  • Aumentare le conversioni
  • Aumentare il traffico
  • Aumentare il punteggio di qualità
  • Migliorare la qualità della pagina

Utilizzo della Rete Display di Google

  • Tipi di annunci (annunci illustrati, annunci per attività locali, annunci per cellulari, annunci video click-to-play)
  • Placement di campagne mirate
  • CPM

Ottimizzazione

(Definizione: l’ottimizzazione è il processo di modifica delle campagne pubblicitarie per migliorare la qualità e le prestazioni dei tuoi annunci AdWords)

  • Utilizzo del centro rapporti
  • Ottimizzare la campagna
  • Targeting per località
  • Offerta su base demografica

Fatturazione e reportistica

  • Comprensione della fatturazione
  • Ciclo di fatturazione

Quando si svolgerà il corso?

Il corso Google AdWords Bologna avrà luogo il 13 e 14 dicembre 2013. Il primo giorno ci concentreremo su come funziona il sistema e come configurarlo correttamente. Il secondo giorno approfondiremo l’ottimizzazione delle campagne, gli strumenti aggiuntivi e le tecniche più avanzate.

Sarà inoltre possibile seguire altri 2 moduli del corso (sempre formula week-end), che hanno come argomento il SEO (il posizionamento non a pagamento su Google) e il Social Media Marketing.

Altre informazioni sul corso

Tutte le altre informazioni sul costo – come programma completo, docenti, modalità di iscrizione e borse di studio – si trovano seguendo il link sottostante:

[mk_button dimension=”two” size=”large” bg_color=”#7cc0cb” text_color=”light” icon=”moon-calendar-4″ url=”https://www.studiosamo.it/corso-web-marketing-bologna/” target=”_self” align=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”15″ animation=”scale-up” width=”1/1″ el_position=”first last”]

clicca qui e scopri le prossime date del corso di Bologna

[/mk_button]

Vuoi imparare Google AdWords direttamente a casa tua? Scopri il nostro corso online su Google AdWords!

PS: se hai trovato utile questo post e vuoi saperne ancora di più, prova gratis Studio Samo Pro, la nostra piattaforma con oltre 200 corsi pratici.

Piaciuto? Condividilo!

L'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

prompt engineering
Jacopo Matteuzzi

Prompt Engineering AI: cos’è, guida pratica

In questo articolo scoprirai cos’è il prompt engineering, perché è così importante, e soprattutto come può trasformare il tuo modo di lavorare con l’intelligenza artificiale.

piano editoriale instagram
Giuliana Curato

Piano editoriale Instagram: come farlo, idee e spunti

Come possiamo fare per emergere tra migliaia di contenuti e assicurarci che il nostro messaggio non solo raggiunga il pubblico desiderato ma che lo coinvolga, lo informi e lo intrattenga nel modo giusto? Ovviamente, creando un piano editoriale strutturato. Scopriamo insieme come!

email marketing automation
Marianna Caravatta

Email Marketing Automation: guida per iniziare

Immagina di poter raggiungere i tuoi clienti con il messaggio giusto al momento giusto, senza dover digitare ogni singola email. Benvenuto nel mondo dell’email marketing automation, dove la tecnologia trasforma la comunicazione in una potente macchina di connessione e conversione. Iniziamo insieme!

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Manca poco al Black Friday...