Corso Adwords Bologna: offerta riservata ai nostri ex corsisti

corso adwords bologna

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Caro allievo Studio Samo,

ad ottobre terremo per la prima volta a Bologna il nostro corso di SEM, GOOGLE ADWORDS PER RETE DI RICERCA E RETE DISPLAY.

Vi mostreremo come creare una perfetta campagna su Google Adwords, (la piattaforma per gestire la pubblicità sulla rete di ricerca di Google e sulla rete display) e come usare il remarketing (come costruire campagne mirate sugli utenti che hanno già visitato il tuo sito).

Il corso è utile se hai già creato un account AdWords e preso confidenza con l’interfaccia utente. Tuttavia, se sei completamente nuovo a questa attività, noi partiamo dal principio, con l’apertura di un account.

Il corso avrà la stessa impostazione dei precedenti moduli, si terrà venerdì 13 dicembre dalle ore 18 alle 22 e sabato 14 dicembre dalle ore 9 alle 18, per un totale di 12 ore di formazione.

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Solo per i nostri ex corsisti abbiamo riservato un’offerta esclusiva:

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  • per studenti, disoccupati e inoccupati, il costo è 189 euro, iva inclusa (invece di 250 euro)

  • per chi lavora e per le aziende, il costo è 200 euro +iva (invece di 300 euro + iva)

 

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programma dettagliato

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VENERDI’ 13 DICEMBRE, ORE 18-22

INTRODUZIONE AD ADWORDS 18-20
Concetti fondamentali di AdWords
Panoramica delle posizioni degli annunci associati ai risultati di ricerca
La rete Google: la rete di ricerca e la rete display

Coffee Break 20-20.15

GESTIONE DELL’ACCOUNT 20.15-21
Creazione di un account AdWords
Gestione dell’account

GESTIONE DI CAMPAGNE E GRUPPI D’ANNUNCI 21-22
Strategia delle campagne
Organizzazione di campagne, gruppi di annunci e annunci nell’account

SABATO 14 DICEMBRE – FULL IMMERSION 9-18

TARGETING 9-10
Targeting per parole chiave
Gestione delle parole chiave e risoluzione dei problemi
Parole chiave e Rete Display
Targeting per località e lingua

FORMATI ANNUNCIO 10-11
Formati di annuncio
Estensioni annunci

Coffee Break 11-11.15

BUDGET E OFFERTE 11.15-13
Introduzione alle offerte
Tipi di offerta
Offerte sulla Rete Display
Introduzione ai budget
Punteggio di qualità e ranking dell’annuncio

Pausa pranzo a base di Q&A (per chi vuole) 13-14

CONCETTI FONDAMENTALI DELLA RETE DI RICERCA 14-16
Revisione dei concetti fondamentali della ricerca
Utilizzo delle opzioni di corrispondenza delle parole chiave: generica, a frase, esatta e inversa
Utilizzo della corrispondenza generica
Utilizzo del modificatore di corrispondenza generica
Rendimento dell’account, della campagna e del gruppo di annunci
Informazioni sulla posizione dell’annuncio
Costo per clic (CPC) effettivo

Coffee Break 16-16.15

CONCETTI FONDAMENTALI DELLA RETE DISPLAY 16.15-17
Targeting per posizionamento: automatico e manuale
Targeting per interessi
Targeting per argomenti
Remarketing

MISURAZIONE E OTTIMIZZAZIONE 17-18
Panoramica della misurazione di AdWords
Concetti fondamentali dell’ottimizzazione
Ottimizzazione delle parole chiave
Ottimizzazione degli annunci
Strumenti per l’ottimizzazione
Nozioni di base sul monitoraggio delle conversi

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Docenti

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Date e orari

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  • Venerdì 18 ottobre: dalle 18 alle 22
  • Sabato 19 ottobre: dalle 9 alle 18 (con pausa pranzo)

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Luogo

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Il corso si terrà a Bologna presso le nostre aule in via Pablo Neruda 17.
Dalla stazione: prendere l’autobus 25 e scendere in via Lincoln, oppure l’autobus 37, fermata Allende

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iscriviti subito a prezzo ridotto

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Compila il modulo sottostante per prenotare la tua partecipazione o per richiedere qualunque informazione. Quando compili il modulo non sei in alcun modo vincolato a partecipare, l’iscrizione diventerà ufficiale nel momento del pagamento della quota partecipativa. Compilando il modulo con i tuoi dati riceverai tutte le indicazioni per il pagamento. Se il corso dovrà essere fatturato ad un’azienda, per favore indica ragione sociale e partita Iva, in caso contrario basta nome e cognome.

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Vuoi imparare Google AdWords direttamente a casa tua? Scopri il nostro corso online su Google AdWords!

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