Non tenere sotto controllo i dati rende il web marketing inutile nella maggior parte dei casi. Controproducente nei restanti.
Impara a tracciare correttamente le tue attività di marketing online con una consulenza di Web Analytics.
É una consequenzialità piuttosto intuitiva: non puoi fare digital marketing senza una strategia. Non puoi dire di avere una strategia se non ti affidi ai dati. Misurabili, reali e oggettivi.
Se non sai come ottenere i dati, analizzarli e interpretarli, allora hai bisogno di un’agenzia di Web Analytics che lo faccia al posto tuo. Questo è il core del servizio di consulenza in Studio Samo: fornire ai nostri utenti una soluzione per mappare, raccogliere, interpretare e visualizzare i dati.
Se torturi il dato abbastanza a lungo, ti dirò qualsiasi cosa tu voglia sentire.
Ronald Coase
Così si pronunciò l’economista britannico Ronald Coase a proposito della corretta lettura dei dati numerici. Il problema si ripresenta anche nella valutazione dei progetti di digital marketing. La mancanza di pianificazione strategica prima della raccolta dei dati è uno dei principali corto-circuiti nel monitoraggio dei risultati di un progetto.
In Studio Samo, l’approccio consulenziale per Google Analytics e tutti gli altri sistemi di web analytics si basa su step definiti:
Mappare, verificare, implementare e raccogliere i dati rende il vostro impianto di monitoraggio efficace, tenendo a distanza ambiguità e interpretazioni fuorvianti. L’unico modo plausibile per effettuare scelte di business con cognizione di causa.
Se Google Analytics è il raccoglitore, esistono svariate fonti per i vostri dati. La consulenza di Web Analytics comprende la mappatura, verifica e implementazione degli strumenti che garantiscono al sito web l’afflusso di traffico.
Possiamo occuparci, tra le altre attività, di:
Quanto vale avere tanti dati ? Nulla, se non riesci a leggerli. Nelle consulenze di Data Visualization ti aiutiamo letterlamente a vedere i dati di cui disponi, tramite dashboard ad hoc, navigabili e implementabili nel tempo.
Grazie a Google Data Studio, avrai la possibilità di ritrovare KPI e obiettivi direttamente a schermo, nel formato che preferisci e aggiornati in tempo reale, grazie ai collegamenti con l’account Google Analytics e all’integrazione con le piattaforme di marketing che utilizzi.
Angela Giampaglia
SEO & Web Analytics Specialist
Luca Bolelli
Advertising Specialist
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