prompt engineering

Prompt Engineering AI: cos’è, guida pratica

In questo articolo scoprirai cos’è il prompt engineering, perché è così importante, e soprattutto come può trasformare il tuo modo di lavorare con l’intelligenza artificiale.

prompt engineering

Prompt Engineering AI: cos’è, guida pratica

In questo articolo scoprirai cos’è il prompt engineering, perché è così importante, e soprattutto come può trasformare il tuo modo di lavorare con l’intelligenza artificiale.

remarketing google ads
Libera Bisceglia

Remarketing su Google Ads: come, quando e perché farlo

In una strategia di digital marketing mirata alla conversione, tra le altre, ne esiste una che incrementa notevolmente vendite e conversioni: il remarketing. Se vuoi approfondire il remarketing su Google Ads, non lasciarti sfuggire questa guida.

tag title
Ilaria Nardinocchi

Tag Title: cos’è e perché è fondamentale per la SEO

Il Tag Title è il “titolo SEO” di una pagina: Il suo ruolo è quello di comunicare l’argomento principale della pagina stessa, anticipandone il contenuto. Se hai dei dubbi su come ottimizzarlo al meglio, questa guida fa davvero al caso tuo.

google performance max
Nicolò Piccinini

Google Performance Max

Sempre più professionisti nel mondo fanno uso delle Performance Max di Google Ads. Cerchiamo di capire dunque cosa sono, come lavorano e in che modo possiamo sfruttarle al meglio per raggiungere i nostri obiettivi.

facebook conversion api
Paolino Virciglio

Facebook Conversions API: tutto quello che devi sapere

Le C-API sono uno strumento ormai imprescindibile quando facciamo advertising su Meta Ads e ci aiutano a tracciare correttamente, attribuire e migliorare le prestazioni delle nostre campagne su Facebook e Instagram. In questo post ne approfondiremo l’utilizzo e la funzione.

dati strutturati seo
Mattia Cantoni

Cosa sono i dati strutturati e perché usarli nella SEO

I dati strutturati sono un formato standard che viene utilizzato per fornire, ai motori di ricerca, informazioni in merito al contenuto di una pagina al fine di classificarlo. Se vuoi approfondire l’argomento e capire come implementarli in modo semplice ma funzionale, leggi questo post fino alla fine.

youtube ads
Beatrice Romano

Youtube Ads: gli annunci Google Ads su Youtube

Youtube non è solo una piattaforma per contenuti video, ma è anche un social network in cui le persone interagiscono tra loro e con i creator, un motore di ricerca e, non per ultimo, un ottimo canale per l’advertising. In questo articolo scoprirai come creare delle campagne video performanti.

quanto costa instagram ads
Marianna Caravatta

Quanto costa la pubblicità su Instagram?

In questo articolo vedremo quali costi devi sostenere per pubblicizzare la tua attività su Instagram Ads e come ottimizzarlo per raggiungere dei risultati.

link building
Mattia Cantoni

Link Building: guida completa per principianti

In questo articolo ti guiderò passo passo attraverso le basi della link building: cosa significa realmente, come si fa in modo efficace e cosa evitare per non incorrere in errori che potrebbero penalizzarti. In pochi minuti avrai una visione chiara su come impostare una strategia vincente e proteggere il tuo sito.

facebook ads costi
Paolino Virciglio

Quanto costa la pubblicità su Facebook?

Hai capito che, per raggiungere il tuo pubblico, devi sponsorizzare i tuoi post e la tua pagina su Facebook, ma quanto budget devi allocare? Quanto devi investire?

In questo articolo vedremo esattamente quali costi devi sostenere se deciderai di pubblicizzare la tua attività su Facebook Ads, la piattaforma per gestire la pubblicità su Facebook.

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Manca poco al Black Friday...