facebook ads library

Facebook (META) Ads Library: cos’è e come usarla per l’advertising

La Meta Ads Library, nota anche come Libreria delle inserzioni di Meta, è uno strumento potente e trasparente per marketer e aziende che desiderano avere un impatto significativo sulle loro campagne pubblicitarie su Meta. Questo articolo ti guiderà attraverso le funzionalità principali della Meta Ads Library, mostrandoti come utilizzarla per analizzare, ispirare e ottimizzare le tue campagne.

facebook ads library

Facebook (META) Ads Library: cos’è e come usarla per l’advertising

La Meta Ads Library, nota anche come Libreria delle inserzioni di Meta, è uno strumento potente e trasparente per marketer e aziende che desiderano avere un impatto significativo sulle loro campagne pubblicitarie su Meta. Questo articolo ti guiderà attraverso le funzionalità principali della Meta Ads Library, mostrandoti come utilizzarla per analizzare, ispirare e ottimizzare le tue campagne.

mobile first indicizzazione
Paolo Musano

Mobile-first di Google, come funziona l’indicizzazione

In attesa dell’aggiornamento di Google che entro marzo 2021 eliminerà la versione desktop di un sito dall’indicizzazione, vediamo cosa si intende per mobile-first indexing e come ottimizzare i nostri siti, preparandoli alla transizione mobile-only.

Brand Management
Diego Conte

Brand Management: 7 lezioni di marketing dall’NBA

Una lega sportiva con numeri da capogiro, una gestione del proprio brand straordinaria e un marketing sempre in grado di ascoltare la propria audience. Scopri 7 lezioni dell’NBA valide qualunque sia il tuo settore.

scrivere contenuti evergreen
Roberta Di Pietrantonio

5 consigli per scrivere contenuti evergreen

Per impostare una strategia di content marketing efficace non puoi rinunciare ai contenuti evergreen. Un evergreen è una pagina, articolo o blog post che affronta un argomento sempre rilevante per il pubblico di riferimento e attrae più traffico verso il tuo sito web sul lungo periodo.

buyer personas strumenti e tecniche
Manuela Di Vietri

Costruire le Buyer Personas: tecniche e strumenti

Costruire le Buyer Personas rappresenta uno dei processi fondamentali per una buona strategia di comunicazione. Conoscere i tuoi potenziali clienti è infatti la chiave per aumentare le tue conversioni.

Google Mobile 2021
Paolo Musano

Google mobile-only entro marzo 2021

John Mueller ha dichiarato che a partire da marzo 2021 la versione desktop di un sito sarà eliminata dall’indicizzazione di Google. Quindi un passo ulteriore verso una mobile-only indexing del motore di ricerca di Mountain View.

innovazione e digitalizzazione aziendale
Desiree Morlando

5 motivi per cui la tua azienda dovrebbe digitalizzarsi

Digitalizzare è un termine che troviamo spesso associato alle imprese, infatti si parla di digitalizzazione delle piccole e medie imprese, ma sappiamo davvero che cosa significhi “digitalizzazione” e soprattutto perché sia davvero così importante digitalizzare la tua azienda?

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.