facebook ads library

Facebook (META) Ads Library: cos’è e come usarla per l’advertising

La Meta Ads Library, nota anche come Libreria delle inserzioni di Meta, è uno strumento potente e trasparente per marketer e aziende che desiderano avere un impatto significativo sulle loro campagne pubblicitarie su Meta. Questo articolo ti guiderà attraverso le funzionalità principali della Meta Ads Library, mostrandoti come utilizzarla per analizzare, ispirare e ottimizzare le tue campagne.

facebook ads library

Facebook (META) Ads Library: cos’è e come usarla per l’advertising

La Meta Ads Library, nota anche come Libreria delle inserzioni di Meta, è uno strumento potente e trasparente per marketer e aziende che desiderano avere un impatto significativo sulle loro campagne pubblicitarie su Meta. Questo articolo ti guiderà attraverso le funzionalità principali della Meta Ads Library, mostrandoti come utilizzarla per analizzare, ispirare e ottimizzare le tue campagne.

strategia distribuzione contenuti
Riccardo Esposito

La tua strategia di distribuzione dei contenuti digitali

Non è sufficiente creare dei buoni contenuti: devi anche distribuire ciò che serve ai tuoi utenti, al target di riferimento. Ecco cosa devi sapere per organizzare una strategia vincente (e sostenibile) di content sharing strategy su internet.

calcolare TAM SAM SOM
Antonio Papini

TAM, SAM e SOM, cosa sono e come calcolarli

Se sei una startup, hai una nuova attività o che stai cercando di far crescere la tua azienda, la prima cosa da fare è definire le dimensioni del tuo mercato con TAM SAM e SOM.

scrivere instagram caption
Paolo Musano

Come scrivere Instagram caption che generano engagement

Se si è su Instagram con un profilo aziendale, pubblicare foto e video di qualità non è sufficiente. Bisogna curare molto le didascalie in modo che siano funzionali ai nostri obiettivi di business e producano engagement e conversioni.

video marketing per e-commerce
Silvia Faenza

Video marketing per e-commerce: le migliori strategie per vendere di più

Il Video Marketing è una strategia che funziona e permette di vendere di più, sfruttando i contenuti video sui profili social e sulle pagine del proprio e-commerce. Ecco alcuni suggerimenti per strutturare al meglio la tua strategia di video marketing per e-commerce!

whatsapp marketing come funziona
Paolo Musano

WhatsApp Marketing, cos’è e come funziona

Il marketing di WhatsApp è un tipo di messenger marketing che ha lo scopo di promuovere un brand usando le funzionalità di WhatsApp. Questa piattaforma permette di raggiungere un pubblico enorme, costruire solide relazioni con i clienti e aumentare le vendite.

KPI e Metriche Ecommerce
Riccardo Esposito

8 KPI e metriche fondamentali per il tuo ecommerce

Quali sono i segnali fondamentali per ragionare in termini di CRO (conversion rate optimization) e migliorare le vendite del tuo ecommerce? Ecco una serie di consigli da valutare per ottenere profitti dal tuo operato per un negozio digitale.

come creare una community sui social
Manuela Di Vietri

Come creare una community sui social media

Già da diversi anni i brand hanno intuito i vantaggi ottenibili dalla costruzione di community di fan e di clienti. Aumento di awareness e fidelizzazione rappresentano infatti solo alcuni degli obiettivi ottenibili attraverso le community online, poiché queste rappresentano anche ottimi strumenti per la raccolta di informazioni attraverso sondaggi o ricerche di mercato.

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.