design thinking
Manuela Di Vietri

Design Thinking: cos’è e come sfruttarlo nel marketing

Insegnato nelle università più prestigiose e spesso usato anche come tecnica di formazione, il design thinking rappresenta un approccio volto alla risoluzione di problematiche che può essere sfruttato anche nel mondo del marketing per il raggiungimento dei risultati.

strategia distribuzione contenuti
Riccardo Esposito

La tua strategia di distribuzione dei contenuti digitali

Non è sufficiente creare dei buoni contenuti: devi anche distribuire ciò che serve ai tuoi utenti, al target di riferimento. Ecco cosa devi sapere per organizzare una strategia vincente (e sostenibile) di content sharing strategy su internet.

calcolare TAM SAM SOM
Antonio Papini

TAM, SAM e SOM, cosa sono e come calcolarli

Se sei una startup, hai una nuova attività o che stai cercando di far crescere la tua azienda, la prima cosa da fare è definire le dimensioni del tuo mercato con TAM SAM e SOM.

scrivere instagram caption
Paolo Musano

Come scrivere Instagram caption che generano engagement

Se si è su Instagram con un profilo aziendale, pubblicare foto e video di qualità non è sufficiente. Bisogna curare molto le didascalie in modo che siano funzionali ai nostri obiettivi di business e producano engagement e conversioni.

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing e AI per il marketing.