prompt engineering

Prompt Engineering AI: cos’è, guida pratica

In questo articolo scoprirai cos’è il prompt engineering, perché è così importante, e soprattutto come può trasformare il tuo modo di lavorare con l’intelligenza artificiale.

prompt engineering

Prompt Engineering AI: cos’è, guida pratica

In questo articolo scoprirai cos’è il prompt engineering, perché è così importante, e soprattutto come può trasformare il tuo modo di lavorare con l’intelligenza artificiale.

piano marketing
Desiree Morlando

Guida al Piano di Marketing:cos’è e come si fa?

Hai mai sentito parlare del Piano di Marketing? Si tratta di un documento fondamentale per qualsiasi azienda, infatti racchiude sia la strategia che la tattica per pianificare corrette azioni di marketing sia online che offline! Scopriamolo insieme!

Nudge Marketing
Antonio Papini

Nudge Marketing: cos’è e come sfruttarlo

Per avere un’idea di quanto sia potente il Nudge Marketing quando venne chiesto ad M&Ms e Lifesavers (tra gli altri) di essere nel film ET rifiutarono mentre Hershey aumentò in 2 settimane i profitti del 65%

come analizzare le SERP
Antonio Papini

Come analizzare le SERP

In ambito SEO la parola SERP è l’acronimo del termine inglese Search Engine Results Page.

come scrivere un buon copy
Desiree Morlando

8 step per scrivere un copy efficace: da zero a hero!

Per scrivere un copy efficace non basta saper scrivere, infatti è necessario conoscere il marketing, il target di riferimento e gli obiettivi prefissati, altrimenti rimarrà un testo fine a se stesso: fare copywriting equivale a saper vendere. Sei pronto a diventare un pro?

email marketing tasso disiscrizione
Riccardo Esposito

Email marketing, come ridurre il tasso di disiscrizione

Quali sono le tecniche necessarie per abbassare in modo utile il tasso di abbandono rispetto alle iscrizione del database? Qui trovi i consigli e le idee da sviluppare per il tuo lavoro di email marketing.

come fare seo audit
Luca Lanzoni

Come fare l’analisi SEO di un sito web

L’analisi SEO del sito web è indispensabile se si vogliono scoprire i motivi per cui non si posiziona adeguatamente e stabilire quali attività di ottimizzazione dovranno essere fatte.
Continua a leggere se vuoi conoscere meglio l’audit SEO.

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Manca poco al Black Friday...