facebook ads library

Facebook (META) Ads Library: cos’è e come usarla per l’advertising

La Meta Ads Library, nota anche come Libreria delle inserzioni di Meta, è uno strumento potente e trasparente per marketer e aziende che desiderano avere un impatto significativo sulle loro campagne pubblicitarie su Meta. Questo articolo ti guiderà attraverso le funzionalità principali della Meta Ads Library, mostrandoti come utilizzarla per analizzare, ispirare e ottimizzare le tue campagne.

facebook ads library

Facebook (META) Ads Library: cos’è e come usarla per l’advertising

La Meta Ads Library, nota anche come Libreria delle inserzioni di Meta, è uno strumento potente e trasparente per marketer e aziende che desiderano avere un impatto significativo sulle loro campagne pubblicitarie su Meta. Questo articolo ti guiderà attraverso le funzionalità principali della Meta Ads Library, mostrandoti come utilizzarla per analizzare, ispirare e ottimizzare le tue campagne.

SEO pillar page
Luca Lanzoni

Perché la Pillar Page è utile alla tua strategia SEO?

Le Pillar Page sono diventate elementi essenziali nelle odierne strategie SEO e il motivo è semplice: funzionano in termini di posizionamento in SERP.
Per realizzare contenuti “pilastro” davvero efficaci devi conoscere alcuni principi fondamentali. Continua a leggere per scoprirli.

Fare podcast marketing
Riccardo Esposito

Il podcast è ancora uno strumento utile di digital marketing?

Molti hanno mollato la presa, altri si affacciano in questo settore e tentano la sfida: sfruttare il podcast è ancora una buona idea? Ecco perché devi puntare su questo media solo dopo un’attenta valutazione dei risultati possibili.

programma di affiliazione per aziende
Desiree Morlando

Come promuovere la tua azienda con un programma di affiliazione?

Hai mai sentito parlare di affiliazioni? Genericamente, potrei dirti che si tratta di una pratica di marketing basata su campagne a performance, ma è molto di più, soprattutto per un’azienda che decide di avviare un programma di affiliazione. Scopriamo insieme come funziona!

Tiktok influencer marketing
Manuela Di Vietri

Influencer Marketing su Tik Tok: dinamiche e strategie

TikTok si è ormai posizionato come un canale in grado di far ottenere a influencer e brand un forte impatto. Conoscerne le dinamiche è quindi fondamentale per comprendere come progettare una campagna di influencer marketing vincente.

Marketing Esperienziale
Riccardo Esposito

Cos’è il Marketing Esperienziale, ecco alcuni esempi virtuosi

Il marketing basato sull’esperienza dell’utente può fare tanto per un’azienda che vuole andare oltre la semplice descrizione del prodotto. Descriviamo cosa accade e cosa si prova quando si usa un prodotto o si sceglie un servizio.

foto copyright
Riccardo Esposito

Come scoprire se un’immagine è coperta da copyright?

Un punto decisivo sia per l’attività di blogging che di costruzione del sito web ma anche per chi si occupa di social media marketing: devi usare immagini non coperte da copyright o diritto d’autore. Ma come muoversi in sicurezza?

digital marketing report
Desiree Morlando

Digital Marketing: come strutturare il report perfetto?

Sai che cosa è un report di Digital Marketing? Ne hai mai compilato uno, sai come si struttura e perché è un documento importante sia per un’azienda, il team digital o per il cliente? Scopriamolo insieme!

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.