guida markdown

Guida all’uso di Markdown per prompt efficaci con ChatGPT

Ti sei mai chiesto come scrivere prompt per ottenere il massimo da ChatGPT? Una delle armi segrete dei content creator è il Markdown. In questa guida passo-passo, scopriremo cos’è, perché è utile e come utilizzarlo nei tuoi prompt.

guida markdown

Guida all’uso di Markdown per prompt efficaci con ChatGPT

Ti sei mai chiesto come scrivere prompt per ottenere il massimo da ChatGPT? Una delle armi segrete dei content creator è il Markdown. In questa guida passo-passo, scopriremo cos’è, perché è utile e come utilizzarlo nei tuoi prompt.

lunghezza post
Riccardo Esposito

4 fattori che influenzano la lunghezza di un post

La verità: c’era un altro post in programma. Poi questo commento di Bruna Athena sull’articolo dedicato ai falsi miti del blogging ha attirato la mia attenzione, dirigendola verso

google panda
Jacopo Matteuzzi

Rilasciato Google Panda 4.1

Google ha annunciato che è stata rilasciata l’ultima versione del suo aggiornamento Panda, un filtro progettato per penalizzare siti con contenuto “sottile” o poveri di contenuti.

6-consigli-social-per-il-b2b

6 consigli social per il B2B

Nel mondo del B2B si tende ancora a credere che le attività di social media marketing siano più difficili e più “noiose”, paragonandole alle classiche attività

scrivere
Riccardo Esposito

Come scrive un webwriter?

Bella domanda. Più volte abbiamo parlato dell’importanza di una adeguata formazione quando si lavora nel settore della scrittura online, ma spesso – troppo spesso –

7 tipi post blog successo
Jacopo Matteuzzi

7 tipi di post per un blog di successo

Sappiamo tutti che un blog di successo non è una cosa che si realizza dall’oggi al domani, occorre dedicare molto tempo a questa attività prima di

Come-aumentare-engagement-sul-tuo-blog
Riccardo Esposito

Come aumentare l’engagement sul tuo blog

Quando si apre un blog una delle attività più difficili da compiere è quella di scrivere post che siano accattivanti per i propri lettori e

digital pr 3 benefici
Redazione

3 benefici delle Digital PR

Ancora troppo spesso le pubbliche relazioni sono viste come distinte e separate dalle principali attività di marketing di un’azienda. Come già affermato in questo post, integrare