
AI Overview di Google: cosa devi sapere ora per non perdere traffico e visibilità
Google ha finalmente portato la sua funzionalità di AI Overview (Panoramica IA) anche in Italia. Cosa significa per traffico organico, visibilità e SEO?
Google ha finalmente portato la sua funzionalità di AI Overview (Panoramica IA) anche in Italia. Cosa significa per traffico organico, visibilità e SEO?
Google ha finalmente portato la sua funzionalità di AI Overview (Panoramica IA) anche in Italia. Cosa significa per traffico organico, visibilità e SEO?
Cosa fa un’azienda sui social? Crea valore, dà forza al suo brand creando delle conversazioni virtuose con il proprio pubblico. Il vero valore di un’azienda
C’è un micro contenuto che caratterizza gli aggiornamenti dei principali social: sto parlando dell’hashtag, un elemento che dovrebbe essere utilizzato per indicare l’argomento del tuo
Le motivazioni per cui un Brand decide di essere presente sui social media sono vari e variegati: possono essere ottimi strumenti d’ascolto, piuttosto che fenomenali
Si, anche questo post parla di “morte della SEO“. D’altronde gli zombie vanno forte in questi anni, e la Search Engine Optimization pare non fare
Sono schietto: basterebbe seguire le linee guida di Google, vere e proprie istruzioni per webmaster per andare a dormire tranquilli la sera, con la coscienza pulita
I social sono un ottimo strumento per le aziende che hanno la giusta propensione, l’attitudine social necessaria per sfruttare nel miglior modo possibile i canali
Lo so, è un riflesso incondizionato. Hai un post da spingere sui social e vuoi utilizzare le migliori immagini per valorizzare il contenuto e regalare una visual
Sono dell’idea che abbiamo un grosso, enorme problema noi “tipi che lavorano nell’Internet”: far percepire il valore di quel che facciamo, nel caso specifico della
Facile parlare di storytelling, vero? Il pregiudizio è chiaro: basta raccontare una storia, basta iniziare dal principio e chiudere la narrazione con un finale a
I troll dei personaggi che si aggirano sulla rete con lo scopo di creare discordia e di disturbare all’interno delle community. Si riconoscono per il
Un dettaglio che molti blogger ignorano: il lettore è un bene prezioso. Anzi, il lettore è un vero e proprio capitale: tanti lettori messi insieme
Quando parli di visual storytelling per aziende ti immagine che l’attenzione sia tutta per il settore alimentare, per l’abbigliamento, per i beni di consumo comuni: per
Formazione
Servizi
Risorse gratuite
Company
STUDIO SAMO® è un marchio registrato di CENTRO STUDI SAMO SRL
REA-CCIAA BO 504674 – P.IVA e C.F.: 03259561201 – SDI: M5UXCR1 – Capitale Sociale 30.000,00 € i.v.
Via del Fonditore 12, 40138 Bologna (BO) – Telefono: 051.268.212 – info@studiosamo.it
DIGITAL CLEF SRL – P.IVA e C.F: 03699101204 – SDI: M5UXCR1 è partner di CENTRO STUDI SAMO SRL per l’attività STUDIO SAMO CONSULTING®