facebook ads library

Facebook (META) Ads Library: cos’è e come usarla per l’advertising

La Meta Ads Library, nota anche come Libreria delle inserzioni di Meta, è uno strumento potente e trasparente per marketer e aziende che desiderano avere un impatto significativo sulle loro campagne pubblicitarie su Meta. Questo articolo ti guiderà attraverso le funzionalità principali della Meta Ads Library, mostrandoti come utilizzarla per analizzare, ispirare e ottimizzare le tue campagne.

facebook ads library

Facebook (META) Ads Library: cos’è e come usarla per l’advertising

La Meta Ads Library, nota anche come Libreria delle inserzioni di Meta, è uno strumento potente e trasparente per marketer e aziende che desiderano avere un impatto significativo sulle loro campagne pubblicitarie su Meta. Questo articolo ti guiderà attraverso le funzionalità principali della Meta Ads Library, mostrandoti come utilizzarla per analizzare, ispirare e ottimizzare le tue campagne.

business intelligence digital marketing
Manuela Di Vietri

I vantaggi della Business Intelligence nel marketing

La business intelligence nella strategia di marketing e in generale nella strategia di impresa risulta molto utile per le aziende in quanto permette di conoscere meglio il proprio business e di prendere le decisioni migliori alla luce dell’analisi dei dati.

trovare consulente FB Ads
Riccardo Esposito

Consulente Facebook Ads: come riconoscere un vero professionista

Quali sono i punti di forza da evidenziare per ottenere tutte le carte in regola dal tuo consulente di Facebook Advertising? Cosa devi valutare per assumere un dipendente o collaborare con un freelance? Qui trovi una serie di indicazioni utili.

LCP cos'è
Luca Lanzoni

LCP: cos’è e perché è fondamentale per la SEO?

User experience e velocità di caricamento sono strettamente legate e determinano il posizionamento di una pagina web sul motore di ricerca. Ecco perché la metrica LCP deve essere presa in considerazione da chi ottimizza siti.

percezione vs realtà
Desiree Morlando

Marketing: percezione o realtà?

Essere o non essere? Essenza o apparenza? Realtà o percezione? Scopriamo insieme come ciò che percepiamo, non necessariamente è ciò che è, ed in che modo questo binomio è legato al marketing.

SEO buyer personas
Luca Lanzoni

Strategia SEO: pensare al pubblico di destinazione o alle buyer personas?

Immagina un attore che recita un testo di Shakespeare: avrà più successo davanti a un milione di bimbi dell’asilo nido o a cento adulti amanti del teatro classico?
Trovare la giusta audience è fondamentale per ottenere applausi e non fischi.
Questa metafora sintetizza il motivo per cui sono importanti pubblico di destinazione e buyer personas in una strategia SEO. Ma c’è molto di più da sapere.

instagram account creator o business
Riccardo Esposito

Personale, Creator o Business: quale account Instagram creare?

Ci sono dettagli che possono fare la differenza quando decidi di iniziare la tua avventura su Instagram. Ad esempio? Prendi come riferimento il tipo di account da usare per gestire la tua attività: hai già deciso come orientarti?

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.