podcast piano editoriale
Manuela Di Vietri

Chi ascolta i podcast e come raggiungerli

Gli ascoltatori dei podcast secondo i dati raccolti da Ipsos e Nielsen sono in costante aumento e questo fa dei podcast uno strumento essenziale da implementare nella propria strategia di marketing. Per farlo nel modo corretto è però fondamentale sapere costruire un piano editoriale adatto agli scopi.

scrivere correttamente un'email
Manuela Di Vietri

Come scrivere un’email: costruzione ed esempi

Sapere come scrivere un’email è di fondamentale importanza perché l’utilizzo delle mail è un’attività essenziale per ogni business al fine di creare un canale comunicativo con i clienti diverso da quello tipico dei canali social.

come funziona clickfunnel
Silvia Della Maestra

ClickFunnels: attira nuovi clienti con i funnel

ClickFunnels è la soluzione ideale per aumentare il numero di lead e la vendita di prodotti. E’ particolarmente indicato per chi ha poca dimestichezza con i linguaggi di programmazione ed il web design.

Google elimina seconda pagina
Paolo Musano

Google elimina la seconda pagina: in arrivo lo scrolling continuo

Sulla versione mobile di Google USA è stato introdotto lo scrolling continuo, che quindi va a sostituire la seconda pagina delle SERP. Una novità che potrebbe cambiare il modo di fare SEO e le abitudini degli utenti del motore di ricerca.

Cliffhanger seo copywriting
Riccardo Esposito

Come usare il cliffhanger (anche) nel SEO copywriting

Parlare di SEO copywriting non vuol dire per forza limitarsi a ripetere le solite teorie su keyword, correlate e intenti di ricerca. C’è spazio anche per la creatività e la persuasione. Qualche idea? Ecco il cliffhanger SEO copywriting.

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing e AI per il marketing.