La tua attività su Linkedin non va come corresti? Non preoccuparti: i professionisti di Studio Samo sono qui per aiutarti.
Con una consulenza Linkedin hai la possibilità di confrontarti con un team di Advertiser e Social Media Manager che lavora sulla piattaforma quotidianamente.
Con quasi un miliardo di utenti registrati e decine di milioni di aziende tutte nello stesso posto, certo non sorprende che Linkedin sia considerato il social network del lavoro per eccellenza.
Quello che spesso passa in secondo piano, è come Linkedin sia un vero e proprio strumento di marketing. Fenomenale per raggiungere determinati segmenti di target con maggiore facilità rispetto ai social network “tradizionali”. Ottimo per intercettarli in un momento in cui non sono dediti ad attività ludiche o ricreative, ma immersi nel lavoro.
Linkedin è ben lontano dall’essere soltanto recruiting. É il luogo per eccellenza dove le aziende cercano fornitori, dove i fornitori mostrano i vantaggi dei loro prodotti e servizi.
É il canale di advertising B2B per eccellenza, una grande fiera 24/7 in cui converge il mercato italiano e internazionale.
Allora perché non lo stai sfruttando come si deve?
Studio Samo copre tutte le necessità di consulenza e gestione campagne su Linkedin.
Se non presente, il primo step è sempre quello della pianificazione strategica, che include un dettaglio spesso trascurato, ma tutt’altro che irrilevante: Linkedin è effettivamente il canale adatto per l’attività di advertising del tuo Brand? Pensare che Linkedin sia “il social network del mondo del lavoro” non si traduce automaticamente nella garanzia che il tuo prodotto sia nel posto giusto, né che il tuo target sia effettivamente là dove lo stai cercando.
Durante una consulenza Linkedin Ads, la strategia (da fare o revisionare, se già esistente), non è un fatto teorico: si tratta, riassumendo in modo molto sintetico, di analizzare il pubblico, valutare obiettivi raggiungibili e misurabili, e determinare come valutare nel tempo se vengono soddisfatti o meno, tramite dei KPI efficaci e realistici.
É tutta quella parte propedeutica a fare le campagne, che fa sì che tu le faccia bene, e non regali denaro a Linkedin.
Il funzionamento della piattaforma pubblicitaria Linkedin, per sommi capi puramente tecnici, ricorda i primi passi del Business Manager di Facebook.
Le opzioni da scegliere su quante e quali campagne fare non sono poche:
Insomma: non proprio una passeggiata, non trovi?
Semplice: il nostro compito è quello di aiutarti a ottenere il miglior risultato possibile, combinando il target (la domanda), il prodotto o servizio (l’offerta) e la piattaforma.
Annelisa Bonetti
Head of Web Design
Domenico Boccone
Visual Designer
Marianna Caravatta
Advertising Specialist
Luca Bolelli
Advertising Specialist
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