L’email marketing è ancora oggi uno dei canali più redditizi del Web Marketing. Con la sua pletora di possibilità e le diverse applicazioni, può raggiungere livelli di penetrazione difficilmente eguagliabili.
Scopri i servizi della nostra agenzia per l’email marketing, fra gestione delle campagne e consulenze formative.
Sei convinto che l’email sia un canale di marketing obsoleto? Siamo costretti a contraddirti.
Le attività di DEM (Direct Email Marketing) sono ancora oggi fra le più remunerative e proficue nel panorama di digital marketing, oltre ad avere degli ottimi riscontri in termini di rapporto spese/guadagni.
Se, ovviamente, sono fatte bene. Una consulenza DEM ti permette di generare lead profilati e raggiungere gli utenti in tutti i momenti del funnel: dall’acquisizione alla fidelizzazione, l’email marketing rappresenta una delle armi più complete di penetrazione del tuo target di riferimento.
Scopri come la nostra consulenza di email marketing può tornare utile alla tua attività.
L’invio della singola email è soltanto il passo finale di un percorso complesso e articolato. Un viaggio che comprende alcune attività imprescindibile per massimizzare i risultati, e si dipana attraverso l’analisi e la comprensione delle principali varianti all’interno del tuo pubblico di riferimento.
Quali sono i target a cui devo comunicare ciò che voglio dire? Quale o quali azioni voglio che compiano i destinatari delle mie comunicazioni? Quali tempistiche devo tenere a mente per non annoiare, né essere dimenticato?
Target, obiettivo, timing.
A chi devo parlare, per dire cosa e quando devo farlo.
La nostra agenzia ti aiuterà a profilare il tuo database di email o a creare nuovi contatti, tramite attività mirate di lead generation. Ti assisteremo nella creazione di un piano di invio di newsletter e DEM. Studieremo e creeremo con te dei piani di marketing automation, per creare un percorso che risulti agevole al tuo pubblico per avvicinarsi al tuo Brand (un bonus alla registrazione? Oppure una risorsa in download gratuito?), acquistare sui tuoi canali (ad esempio, tramite un recupero carrelli a intervalli di tempo prestabiliti), tornare da te senza dimenticarti (ad esempio, sollecitando un utente dopo un certo periodo di assenza dalle tue pagine).
Insomma, questo e molto altro (monitoraggio dei risultati, realizzazione di landing page, set up degli strumenti, tanto per citare i “soliti noti), fa parte delle consulenze DEM.
Puoi scegliere di richiedere le nostre consulenze DEM in due modi: tramite dei percorsi formativi on the job, o lasciando direttamente a noi la gestione pratica delle operazioni.
Nel primo caso, parliamo di consulenza formativa, in presenza o in teleconferenza. Ci confronteremo con te su quanto stai facendo o sulle attività di email marketing che hai intenzione di fare, formando te e/o il tuo staff. Potrai scegliere se acquistare un pacchetto di ore o se utilizzare una fatturazione mensile, determinata esclusivamente dalle ore di consulenza effettive.
Se preferisci, saremo invece noi a occuparci della parte operativa: puoi affidarci in toto il tuo progetto DEM. Ci occuperemo noi di lavorare sul database di contatti, fare il setting e gestire la piattaforma prescelta, analizzare con te i KPI di progetto e condividere i risultati ottenuti.
Sonia Santoro Lee
Digital Strategist & Head of Social Media
Annelisa Bonetti
Head of Web Design
Domenico Boccone
Visual Designer
Marianna Caravatta
Advertising Specialist
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