Corso Web Marketing: Campobasso, 21/22 e 28/29 giugno 2013

corso Web marketing campobasso

Grande successo per il corso di internet marketing a Campobasso! Un corso operativo completo, che ha avuto come docenti alcuni affermati professionisti del settore web marketing italiano. Il corso si è svolto in modalità week-end il 21/22 e 28/29 giugno 2013. Studio Samo ha messo a disposizione sconti “early booking” e borse di studio per disoccupati.

[mk_button dimension=”two” size=”large” bg_color=”#7cc0cb” text_color=”light” icon=”moon-calendar-4″ url=”https://www.studiosamo.it/formazione/in-aula/” target=”_self” align=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”15″ animation=”scale-up” width=”1/1″ el_position=”first last”]

clicca qui e scopri le prossime date e città dei nostri corsi

[/mk_button]

 

Il corso è stato organizzato in collaborazione con:

logo-ares

 

regione_molise

 

Programma in sintesi

Primo modulo (21/22 giugno, 12 ore): Introduzione al Web Marketing / SEO approfondito

Dopo una breve introduzione ai concetti chiave del Web Marketing, ci concentreremo sul SEO (l’ottimizzazione per i motori di ricerca): scelta strategica delle keyword “long tail”, ottimizzazione on-site del codice HTML, ottimizzazione on-site dei contenuti (SEO copywriting), ottimizzazione off-site e trust building, aggiornamenti dell’algoritmo di Google, monitoraggio risultati con Analytics e Webmaster Tools, esercitazione pratica di gruppo.

Secondo modulo (28/29 giugno, 12 ore): Social Media Marketing, Facebook adv, Digital PR, Community Management

Analizzeremo i concetti chiave della comunicazione 2.0 e pubbliche relazioni online (PR 2.0), che sono i fondamenti del social media marketing; passeremo poi ad illustrare, con esempi pratici e case history di successo, come applicare le strategie apprese al proprio Blog e ai principali Social Network (Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Google+, Foursquare, Pinterest, etc.). Ci saranno dei focus specifici sulla Facebook advertising (sponsored stories, inserzioni, post promossi, offerte, etc.), sulla gestione di una Community e sulle Digital PR.

Orari

Venerdì 21 giugno dalle 18,00 alle 22,00
Sabato 22 giugno dalle 9,00 alle 18,00 con pausa pranzo dalle 13,00 alle 14,00
Venerdì 28 giugno dalle 18,00 alle 22,00
Sabato 29 giugno dalle 9,00 alle 18,00 con pausa pranzo dalle 13,00 alle 14,00

Luogo

Il corso si è tenuto a Campobasso presso l’ARES in c.da Colle delle Api s.n.c

Certificazioni

Al termine del corso è stato rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione firmato dai docenti del corso.

Follow up

E’ stata prevista la fornitura di materiale didattico: slide e dispense del corso, tutorial, notizie, nonché un servizio di assistenza dedicata agli iscritti ai nostri corsi per le due settimane successive al corso. Saranno anche previsti corsi periodici di aggiornamento.

Docenti

jacopo seo Jacopo Matteuzzi
CEO di Studio Samo nonché esperto SEO e Webdesigner, ha un’esperienza più che decennale in ambito web, è consulente web marketing per molte piccole e grandi aziende italiane, solo per citarne alcune: Istituto Ortopedico Rizzoli Spa, Suolo e Salute Srl, Best Promotion Srl, Medical Instruments Spa. E’ docente di web marketing presso l’Università di Bologna (Seminario “web marketing strategies and analysis”, facoltà di Scienze Statistiche) e co-fondatore del web magazie Blogfactory.it.

grossi social Simone Grossi
Simone è laureato in Scienze della Comunicazione ed ha conseguito il master in media relation de Il Sole 24 Ore. Collabora dal 2005 con Studio Samo, per cui si occupa di SEO, SEM e Social Media Marketing, e con cui ha co-fondato Blogfactory.it. Insegna in diversi corsi di web marketing e master in marketing. E’ anche un blogger attivissimo, oltre al suo blog personale (rassegnatastampa.blogfactory.it) ha anche un blog sulla nota rivista online Linkiesta.it.

vale tanzillo social Valentina Tanzillo
Valentina è laureata in Comunicazione d’Impresa con tesi sulle Ricerche di mercato on-line. Si è occupata di Comunicazione on-line presso il Settore Politiche Giovanili della Regione Campania. Per Studio Samo si occupa di Community Management, Social PR e monitoraggio Brand Reputation sui social network, in particolare Facebook, Linkedin e Pinterest (di cui è particolarmente esperta). E’ moderatrice del gruppo Linkedin “Pinterest Marketing”.

Sei interessato a partecipare ad un nostro corso?

[mk_button dimension=”two” size=”large” bg_color=”#7cc0cb” text_color=”light” icon=”moon-calendar-4″ url=”https://www.studiosamo.it/formazione/in-aula/” target=”_self” align=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”15″ animation=”scale-up” width=”1/1″ el_position=”first last”]

clicca qui e scopri le prossime date e città dei nostri corsi

[/mk_button]

PS: se hai trovato utile questo post e vuoi saperne ancora di più, prova gratis Studio Samo Pro, la nostra piattaforma con oltre 200 corsi pratici.

Piaciuto? Condividilo!

L'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

prompt engineering
Jacopo Matteuzzi

Prompt Engineering AI: cos’è, guida pratica

In questo articolo scoprirai cos’è il prompt engineering, perché è così importante, e soprattutto come può trasformare il tuo modo di lavorare con l’intelligenza artificiale.

Copywriting Errori da evitare
Jacopo Matteuzzi

7 tecniche di Copywriting che trasformano lettori in clienti

Stanco di vedere il traffico che sale, senza che questo si trasformi in vendite o contatti? Con queste 7 tecniche di Copywriting puoi catturare l’attenzione, costruire fiducia e portare il lettore fino all’azione.

piano editoriale instagram
Giuliana Curato

Piano editoriale Instagram: come farlo, idee e spunti

Come possiamo fare per emergere tra migliaia di contenuti e assicurarci che il nostro messaggio non solo raggiunga il pubblico desiderato ma che lo coinvolga, lo informi e lo intrattenga nel modo giusto? Ovviamente, creando un piano editoriale strutturato. Scopriamo insieme come!

email marketing automation
Marianna Caravatta

Email Marketing Automation: guida per iniziare

Immagina di poter raggiungere i tuoi clienti con il messaggio giusto al momento giusto, senza dover digitare ogni singola email. Benvenuto nel mondo dell’email marketing automation, dove la tecnologia trasforma la comunicazione in una potente macchina di connessione e conversione. Iniziamo insieme!

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Manca poco al Black Friday...