Instagram testa il tag Shopping nella didascalia dei post

Instagram-testa-il-tag-Shopping

Instagram continua inarrestabile la sua “scalata” verso l’E-commerce. Dopo aver lanciato lo Shop, la piattaforma sta lavorando a nuove funzionalità per lo shopping in streaming. Ed ecco che si inserisce alla perfezione in questo contesto il test lanciato sui tag shopping nelle didascalie dei post.

Instagram shopping tags in captions

Ancora una volta, è stato l’esperto di social media Matt Navarra ad anticipare la novità di Instagram. Da qualche giorno a questa parte, la piattaforma avrebbe concesso ad alcuni profili – tra cui quello di Victoria Beckham – la possibilità di aggiungere tag shopping direttamente nella descrizione del post. Toccandoli, si viene reindirizzati subito alla pagina di acquisto del prodotto in questione.

Una funzionalità che il social sta testando, per il momento, su un piccolo gruppo di utenti negli Stati Uniti. Ma non è detto che presto non verrà ampliata anche ad altri account.

In ogni caso, quello che ci interessa davvero è come si sta muovendo Instagram rispetto la possibilità di sviluppare il suo aspetto di E-commerce. Inserendo i tag shopping anche nella didascalia oltre che nelle foto, la piattaforma fornisce agli utenti (e alle aziende) una doppia possibilità di acquisto (e di vendita).

E se è vero che due è meglio di uno, questa funzione potrebbe riservare interessanti guadagni a molti brand internazionali. Al momento, però, non possiamo sapere come andranno davvero le cose.

Instagram sta ancora testando l’opzione su un numero troppo ristretto di account per poter capire se davvero possa risultare di successo o meno.

Una cosa però è certa: la piattaforma si sta muovendo molto affinché gli utenti facciano acquisti direttamente dal Feed.

Quale sarà allora la prossima mossa?

PS: se hai trovato utile questo post e vuoi saperne ancora di più, prova gratis Studio Samo Pro, la nostra piattaforma con oltre 200 corsi pratici.

Piaciuto? Condividilo!

L'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

prompt engineering
Jacopo Matteuzzi

Prompt Engineering AI: cos’è, guida pratica

In questo articolo scoprirai cos’è il prompt engineering, perché è così importante, e soprattutto come può trasformare il tuo modo di lavorare con l’intelligenza artificiale.

piano editoriale instagram
Giuliana Curato

Piano editoriale Instagram: come farlo, idee e spunti

Come possiamo fare per emergere tra migliaia di contenuti e assicurarci che il nostro messaggio non solo raggiunga il pubblico desiderato ma che lo coinvolga, lo informi e lo intrattenga nel modo giusto? Ovviamente, creando un piano editoriale strutturato. Scopriamo insieme come!

email marketing automation
Marianna Caravatta

Email Marketing Automation: guida per iniziare

Immagina di poter raggiungere i tuoi clienti con il messaggio giusto al momento giusto, senza dover digitare ogni singola email. Benvenuto nel mondo dell’email marketing automation, dove la tecnologia trasforma la comunicazione in una potente macchina di connessione e conversione. Iniziamo insieme!

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Manca poco al Black Friday...