Swipe up

“Swipe up” è una funzione di Instagram che permette di aggiungere un link alle storie. È disponibile per account business con almeno 10.000 follower.

Le Instagram Stories sono un metodo di pubblicazione permette di visualizzare brevi video che gli utenti possono ricevere nei loro feed giornalieri e che possono riassumere o evidenziare la tua ultima attività.

Swipe up

Se hai la possibilità di aggiungere la funzione “Swipe up” alla tua storia di Instagram, questa funzione apparirà come un testo interattivo che chiederà agli utenti di passare il dito verso l’alto per ricevere maggiori informazioni sui tuoi prodotti, servizi o offerte.

Se hai deciso di recente di aumentare i follower su Instagram, essi faranno la loro prima visita alle tue storie Instagram. Hai buone possibilità di renderli clienti anche se presenti i tuoi video con un’opzione di Swipe up che li porta al tuo negozio online.

Come aggiungere Swipe up alla tua storia Instagram

Come detto sopra, la funzione Swipe up è disponibile solo per gli utenti che hanno un account business e che hanno almeno 10.000 follower.

Convertire il tuo account normale in uno business è facile e gratuito. Tuttavia, raggiungere la cifra di 10.000 utenti Instagram che ti seguono sarà difficile.

Leggi il nostro articolo: Come aumentare i follower di Instagram

Dopo aver acquisito il numero necessario di follower, puoi procedere ad aggiungere la funzione “swipe up” alle tue Storie Instagram.

Tutto quello che devi fare è aggiungere un link al tuo sito web, al tuo negozio online, al tuo blog o a qualsiasi altro sito che vuoi pubblicizzare quando carichi il contenuto della storia.

Effetti della funzione Swipe up

Puoi utilizzare la funzione swipe up per aumentare la visibilità e l’attrattiva della tua attività su Instagram.

Il primo vantaggio dell’utilizzo di questo strumento è che aumenterai il traffico verso il tuo sito web con il minimo sforzo.

Questa aggiunta alle tue Storie di Instagram inciterà la curiosità della gente, e molti dei follower approfitteranno dell’opportunità di scoprire di più su ciò che hai da offrire.

Puoi utilizzare la funzione Swipe up per far conoscere le tue ultime promozioni, i prezzi scontati o i servizi più recenti della tua offerta.

Puoi costruire un’intera strategia di marketing Instagram attorno a questo strumento e massimizzare il potenziale delle storie Instagram.

Può prolungare la storia Instagram. Gli utenti di Instagram sono consumatori di informazioni veloci.

Non perdono tempo a raccogliere più dati del necessario. È qui che la funzione Swipe up si rivela utile.

Con il suo aiuto, è possibile prolungare la storia di Instagram, che dura solo 24 ore, e raccontare di più sull’azienda e sui servizi attraverso il reindirizzamento dei link.

Inoltre, i nuovi follower vorranno saperne di più sulla tua azienda senza dover consultare tutti i tuoi post recenti.

Possono semplicemente seguire il link fornito attraverso la funzione Swipe up e atterrare sul sito web della tua azienda.

Utilizzate la funzione Swipe up in modo efficiente

Anche se la funzione swipe up aumenterà la vostra visibilità online e incrementerà il traffico verso il tuo sito web, dovrai usarla con saggezza o si rivolterà contro di te.

Se la aggiungi a tutte le tue storie Instagram, la gente noterà la tua strategia pubblicitaria aggressiva e potrebbe non voler guardare i tuoi video la prossima volta che li pubblicherai.

L’uso eccessivo della funzione swipe up può avere un effetto boomerang e far pensare ai tuoi follower che stai cercando solo il profitto. La scelta migliore è quella di alternare la tua presenza con immagini, video e quiz o sondaggi avvincenti.

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