Daniel Waisberg di Google da qualche settimana ha inaugurato una nuova serie di video pubblicati su YouTube per aiutare i neofiti ad imparare ad ottenere il massimo dalla Search Console.
L’annuncio è stato dato al SMX East direttamente da Daniel Wasiberg, Search Advocate di Google, il quale ha presentato una nuova serie volta a formare gli utenti su come utilizzare al meglio le varie funzioni presenti nella Google Search Console.
La nuova rubrica verrà interamente pubblicata sul canale YouTube di Google Webmasters disponibile a questo indirizzo: https://www.youtube.com/googlewebmasters/
La serie di lezioni copre tutti gli aspetti fondamentali, come l’avvio, le verifiche, i rapporti e le impostazioni. I video successivi verranno dedicati a come monitorare il traffico di un sito web, a come risolvere i numerosi problemi che spesso vengono segnalati dalla Search Console, andando poi nello specifico a insegnare ai webmaster e ai SEO sul come poter aiutare i ricercatori a trovare un determinato sito web nella ricerca di Google.
Al momento della presentazione Google ha postato un teaser video sul canale, ma Daniel Waisberg ha detto che la serie riserverà delle piacevoli scoperte.
Ecco il trailer:
Al momento in cui stiamo scrivendo la prima lezione del Search Console Training dal titolo “Intro to Google Search Console” ha già superato le 27 mila visualizzazioni e quindi i presupposti della riuscita di questo corso dedicato alla formazione sembrano essere i migliori.
Il Search Console Training offrirà la possibilità di imparare a padroneggiare una serie di strumenti che dovrebbero essere conosciuti da tutti coloro che operano nella grande galassia della SEO, tanto che dovrebbe diventare il set di strumenti utilizzati non solo dai SEO ma da tutti gli sviluppatori, webmaster, editori e proprietari di siti.
Questa serie di lezioni dovrebbe aiutare tutti ad imparare di più su come utilizzare la Google Search Console proprio grazie ai preziosi consigli di Daniel Waisberg, uno dei più conosciuti Googler, perché non tratterà solamente tutto ciò che ruota intorno al search ma approfondirà tanti altri argomenti come gli analytics e il mondo dell’editoria.