Il carosello di immagini di Bing mostra il titolo della pagina e il dominio

bing carosello

A breve sarà disponibile per tutti. Bing sta testando un carosello di immagini o image carousel dove mostra il titolo della pagina e il nome del dominio.

Come si vede dalla schermata sotto riportata Bing sta lavorando, nella pagina principale dei risultati della ricerca, su una vera e propria anteprima dell’immagine accompagnata dal titolo della pagina e dal nome del dominio.

Come ha detto il team di Bing Images “We’re experimenting with it on a set of image answer queries” ossia stanno sperimentando un nuovo set di risposte alle ricerche con immagini.

Il test è stato notato dal consulente di digital marketing Frank Sandtmann, che ha sede ad Amburgo, in Germania, il quale ha notato che i risultati sono stati visualizzati negli Stati Uniti.

Il nuovo image carousel dovrebbe interessare tutti i SEO perché la visualizzazione della fonte dell’immagine può rendere più facile per gli utenti acquisire familiarità con il singolo brand e migliorare il CTRclick-through rate di coloro che già lo conoscono.

Se il carosello si collega direttamente alla fonte dell’immagine, a differenza della images tab che attualmente lo fa, allora l’ottimizzazione delle immagini da includere nel carosello può essere un’altra fonte di traffico organico.

Quando questo test verrà implementato come una funzione regolare, sarà un altro tassello che differenzierà i risultati di ricerca di Bing dalla concorrenza.

Anche perché attualmente, sia Bing che Google visualizzano le anteprime delle immagini sui loro risultati principali ma le fonti non vengono visualizzate finché l’utente non fa clic su un’anteprima.

[via searchengineland.com]

 

PS: se hai trovato utile questo post e vuoi saperne ancora di più, prova gratis Studio Samo Pro, la nostra piattaforma con oltre 200 corsi pratici.

Piaciuto? Condividilo!

L'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

prompt engineering
Jacopo Matteuzzi

Prompt Engineering AI: cos’è, guida pratica

In questo articolo scoprirai cos’è il prompt engineering, perché è così importante, e soprattutto come può trasformare il tuo modo di lavorare con l’intelligenza artificiale.

piano editoriale instagram
Giuliana Curato

Piano editoriale Instagram: come farlo, idee e spunti

Come possiamo fare per emergere tra migliaia di contenuti e assicurarci che il nostro messaggio non solo raggiunga il pubblico desiderato ma che lo coinvolga, lo informi e lo intrattenga nel modo giusto? Ovviamente, creando un piano editoriale strutturato. Scopriamo insieme come!

email marketing automation
Marianna Caravatta

Email Marketing Automation: guida per iniziare

Immagina di poter raggiungere i tuoi clienti con il messaggio giusto al momento giusto, senza dover digitare ogni singola email. Benvenuto nel mondo dell’email marketing automation, dove la tecnologia trasforma la comunicazione in una potente macchina di connessione e conversione. Iniziamo insieme!

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Manca poco al Black Friday...