Twitter sta testando una nuova visualizzazione del profilo degli utenti

twitter nuovo profilo

A quanto pare, non sono soltanto Instagram e Facebook ad aggiornare di continuo le proprie funzionalità. Proprio in questi giorni, Twitter sta infatti testando una nuova visualizzazione dei profili degli utenti attraverso l’App, senza la necessità di lasciare la timeline. Da oggi in poi, quando vedrete un utente taggato all’interno di un tweet, vi basterà cliccarci sopra per aprirne il profilo in una finestra pop-up. Per tornare poi alla schermata principale, vi basterà scorrere la finestra verso il basso.

Si tratta di una modifica piccola e semplice, che evita però fastidiose interruzioni nella navigazione dell’utente sulla piattaforma. Prima di adesso, infatti, cliccando su un di tag all’interno del tweet, il profilo veniva aperto in una nuova schermata allontanando così l’utente dalla conversazione con cui stava interagendo. Questo significava perdere completamente di vista il thread che si stava seguendo o semplicemente il punto dello schermo a cui eravate arrivati scorrendo la timeline. Insomma, una perdita di tempo (e non solo), a cui Twitter ha rimediato inserendo questa nuova funzionalità, al momento in fase di test per i dispositivi iOS e Android. Cosa ne penseranno gli utenti?

[ via searchenginejournal.com ]

PS: se hai trovato utile questo post e vuoi saperne ancora di più, prova gratis Studio Samo Pro, la nostra piattaforma con oltre 200 corsi pratici.

Piaciuto? Condividilo!

L'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

prompt engineering
Jacopo Matteuzzi

Prompt Engineering AI: cos’è, guida pratica

In questo articolo scoprirai cos’è il prompt engineering, perché è così importante, e soprattutto come può trasformare il tuo modo di lavorare con l’intelligenza artificiale.

piano editoriale instagram
Giuliana Curato

Piano editoriale Instagram: come farlo, idee e spunti

Come possiamo fare per emergere tra migliaia di contenuti e assicurarci che il nostro messaggio non solo raggiunga il pubblico desiderato ma che lo coinvolga, lo informi e lo intrattenga nel modo giusto? Ovviamente, creando un piano editoriale strutturato. Scopriamo insieme come!

email marketing automation
Marianna Caravatta

Email Marketing Automation: guida per iniziare

Immagina di poter raggiungere i tuoi clienti con il messaggio giusto al momento giusto, senza dover digitare ogni singola email. Benvenuto nel mondo dell’email marketing automation, dove la tecnologia trasforma la comunicazione in una potente macchina di connessione e conversione. Iniziamo insieme!

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Manca poco al Black Friday...