C’è tanto rumour attorno ad Instagram, l’applicazione di condivisione di immagini che sta lanciando interessanti aggiornamenti volti a migliorare l’esperienza degli utenti. Questa volta, però, la novità arriva sul lato Web, dove finalmente saranno disponibili le notifiche così come sono sull’App. Un miglioramento che non crea troppo scalpore, che aiuta senz’altro gli utenti che utilizzano il social soprattutto dal Pc. Ma vediamo insieme in cosa consiste realmente questo cambiamento.
Le notifiche di Instagram arrivano sul Web
Dopo tanto tempo, finalmente Instagram ha aggiunto la notifiche anche sulla sua versione web. Da adesso in poi, gli utenti avranno la possibilità di veder segnalati i nuovi followers, i “Like” e i commenti. In sostanza, tutto quello che le notifiche segnalano sull’App, fatta eccezione per la messaggistica istantanea. Questo significa che, sulla piattaforma Web, non saranno presenti notifiche per segnalare l’arrivo di messaggi privati. Non si sa ancora bene il perché, ma pare che questa rientri tra le poche differenze che ci sono con l’app di Instagram.
A quanto riferito dalla piattaforma Android Police, il sistema delle notifiche verrà implementato sulla piattaforma di Instagram soltanto sul browser Chrome. Insomma, un cambiamento radicale ma non troppo, che sicuramente cambia l’esperienza degli utenti quando non hanno a portato di mano smartphone e tablet. D’altronde, non ci sono sostanziali differenze tra App e Web, fatta eccezione per la possibilità di caricare contenuti video, al momento disponibile soltanto per l’applicazione. Nonostante Questo, l’aggiunta delle notifiche è un buon segnale per lo sviluppo di Instagram anche da Desktop. Che ci sia da aspettarsi altre interessanti novità?
[ via searchenginejournal.com ]