Twitter: in arrivo la nuova funzione dell’audio live streaming

twitter-live-audio

Ultime nuove da casa Twitter, che ha da poco annunciato – con un tweet – il lancio della nuova funzionalità dell’audio live streaming.

“A volte vuoi soltanto parlare, senza essere di fronte ad una videocamera. Stiamo lanciando trasmissioni di solo audio, in modo che i tuoi follower possano sentirti, ma non vederti”.

Una funzionalità interessante, disponibile al momento soltanto per la versione iOS sia dell’App di Twitter sia di quella di Periscope. L’azienda non ha ancora rilasciato alcuna notizia riguardo un eventuale utilizzo tramite Android, ma sembra che ben presto ci saranno notizie interessanti al riguardo. Nel frattempo, chiunque possieda un dispositivo Apple può dilettarsi in dirette audio da condividere con i propri followers, per raccontare di sé o discutere dei temi caldi del momento. Dall’altro lato, gli ascoltatori potranno seguire le dirette utilizzando qualunque tipologia di piattaforma.

Come funziona il nuovo audio live streaming

Twitter offre la possibilità di trasmettere in diretta live già da molti anni, ma ha da poco lanciato la funzionalità di audio live streaming. Cliccando sul pulsante “Live”, sarà ora possibile scegliere di trasmettere solo e soltanto con la propria voce. Una volta terminata la trasmissione, la registrazione rimarrà salvata e potrà essere ascoltata in seguito dai follower. Una funzionalità che ben si sposa con la filosofia di Twitter, il social che da sempre ha dato primaria importanza alle parole. Prima scritte, e poi parlate.

Per quanto possa sembrare stravagante, la nuova funzionalità può aprire prospettive interessanti soprattutto per il live reporting. I giornalisti di tutto il mondo hanno infatti la possibilità di fornire aggiornamenti in tempo reale senza la necessità di immagini di accompagnamento, soprattutto se si trovano in zone in cui è conveniente tenere un profilo basso o dove la connessione Internet è pressoché assente.

In ogni caso, per quanto nuova, la funzionalità dell’audio live streaming conserva tutte le caratteristiche della vecchia diretta. Tutti gli utenti avranno la possibilità di visualizzare statistiche quali il numero di ascoltatori dal vivo, il numero di utenti che ha ascoltato la registrazione, il tempo medio di ascolto e molto altro ancora. Dall’altro lato, gli ascoltatori possono interagire con la trasmissione soltanto attraverso “Mi piace” e commenti.

[Fonte originale: searchenginejournal.com]

PS: se hai trovato utile questo post e vuoi saperne ancora di più, prova gratis Studio Samo Pro, la nostra piattaforma con oltre 200 corsi pratici.

Piaciuto? Condividilo!

L'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

prompt engineering
Jacopo Matteuzzi

Prompt Engineering AI: cos’è, guida pratica

In questo articolo scoprirai cos’è il prompt engineering, perché è così importante, e soprattutto come può trasformare il tuo modo di lavorare con l’intelligenza artificiale.

piano editoriale instagram
Giuliana Curato

Piano editoriale Instagram: come farlo, idee e spunti

Come possiamo fare per emergere tra migliaia di contenuti e assicurarci che il nostro messaggio non solo raggiunga il pubblico desiderato ma che lo coinvolga, lo informi e lo intrattenga nel modo giusto? Ovviamente, creando un piano editoriale strutturato. Scopriamo insieme come!

email marketing automation
Marianna Caravatta

Email Marketing Automation: guida per iniziare

Immagina di poter raggiungere i tuoi clienti con il messaggio giusto al momento giusto, senza dover digitare ogni singola email. Benvenuto nel mondo dell’email marketing automation, dove la tecnologia trasforma la comunicazione in una potente macchina di connessione e conversione. Iniziamo insieme!

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Manca poco al Black Friday...