È praticamente inarrestabile il processo di rinnovamento di Facebook. Nell’ambito dei numerosi aggiornamenti che la interessano, ora la piattaforma aggiunge anche la nuova sezione “Consigli” all’interno dei Gruppi. Qui saranno raccolte tutte le Pagine e le aziende che i membri raccomandano, così da creare una sinergia all’interno del gruppo stesso e favorire la condivisione delle esperienze.
L’esperto di social media Matt Navarra ha di recente testato la nuova funzionalità di Facebook, fornendo informazioni utili al riguardo. Vediamo allora di cosa si tratta e scopriamo quanto questa funzione ci sarà utile.
Gruppi di Facebook: la nuova sezione “Consigli”
Come riferito dallo stesso Navarra, la nuova sezione “Consigli” dei Gruppi raccoglierà i suggerimenti forniti dagli stessi membri circa Pagine e attività aziendali varie. Considerando che gli utenti sono portati a fidarsi maggiormente delle persone con cui interagiscono attraverso la piattaforma, non stupisce affatto che Facebook abbia deciso di introdurre questa nuova funzionalità. Anzi, la nuova sezione potrebbe essere anche una buona occasione per i marketers. Interagendo all’interno dei Gruppi, avranno infatti l’occasione di farsi conoscere e dimostrare la propria professionalità, virando l’interesse dei membri verso la propria attività aziendale attraverso suggerimenti mirati.
È chiaro allora che la sezione “Consigli” dei Gruppi diventi una funzionalità interessante, soprattutto se si considera la massiccia interazione esistente tra gli utenti e i gruppi a cui appartengono. Sono infatti oltre un miliardo gli utenti attivi all’interno dei Gruppi, il che ben spiega le azioni che la piattaforma sta svolgendo al loro interno. Se le persone si fidano dei suggerimenti degli utenti con cui interagiscono, perchè non sfruttarlo per proporgli nuove attività aziendali da conoscere?
[ via socialmediatoday.com ]