Non è certo una novità. I più grandi social network internazionali si stanno muovendo nella direzione dell’e-commerce. E dopo Instagram e Pinterest, questa volta tocca anche a Snapchat, che di recente ha annunciato una nuova partnership con Amazon. Così facendo, la piattaforma offrirà agli utenti la possibilità di fare acquisti utilizzando la fotocamera dell’App. Una funzionalità già vista in Pinterest, ma rivisitata per ampliare l’offerta commerciale rivolta al pubblico.
Snapchat integra l’App di Amazon
“A partire da questa settimana, stiamo testando un nuovo modo per cercare prodotti su Amazon direttamente dall’ fotocamera di Snapchat. Lo stiamo sviluppando lentamente, ma abbiamo voluto annunciarlo a tutti nello stesso momento. È molto facile da usare. Punta semplicemente la tua fotocamera di Snapchat su di un prodotto fisico o un codice a barre, e tieni premuto sullo schermo per iniziare”.
Ora, la nuova funzione di Snapchat non sembra essere diversa dallo strumento “Lens” di Pinterest, che permette agli utenti di scansionare un oggetto e trovare le immagini ad esso corrispondenti e correlate. A differenza di una libreria interna di contenuti, Snapchat fa riferimento a quella di Amazon, che si compone di circa 560 milioni di prodotti. Il portale di e-commerce è uno tra i più noti al mondo, il che rende la nuova partnership veramente vantaggiosa per la piattaforma di Snapchat.
Sembra quindi molto sensato questo accordo, che integra l’App di Amazon con la piattaforma permettendo così agli utenti di acquistare il prodotto che vogliono. Se questo, da un lato, aumenta le opportunità commerciali, dall’altro invoglia gli utenti ad utilizzare Snapchat, che ultimamente sembra in fase di declino. Insomma, riuscirà Amazon a salvare il social che ha lanciato le Stories? Lo scopriremo soltanto alla fine del periodo di prova inaugurato da Snapchat stesso.
[ via socialmediatoday.com ]