L’inizio di un nuovo anno rappresenta sempre l’arrivo di nuove sfide. E se avete la stoffa del marketer, sono certa che non sarete affatto disposti a tirarvi indietro. Quindi vi chiedo: sareste curiosi di conoscere alcuni social media emergenti a cui dedicare tempo e denaro?
Indice dei contenuti
ToggleEcco qui un elenco di cinque nuove piattaforme che non possono assolutamente mancare nel vostro “bagaglio” da marketer. Vediamo di quali si tratta allora.
1 TikTok
Non credo affatto che TikTok abbia bisogno di presentazioni. Tutti ne conosciamo il funzionamento: in sostanza, l’App permette agli utenti di creare video di breve durata che vengono poi riprodotti in loop. Quello che però distingue TikTok dalle altre piattaforme di creazione video è la possibilità di aggiungervi la musica, gli effetti divertenti, i filtri AR e molto altro.
Se il target del vostro pubblico oscilla tra i 16 e i 24 anni, questa piattaforma è perfetta per promuovere il vostro business, soprattutto nel settore della moda e nel caso di un e-commerce interessato a stringere collaborazioni con gli influencer.
2. Lasso
Lasso, che è stato tranquillamente rilasciato nel tardo 2018, è sostanzialmente la versione di TikTok rivisitata da Facebook. Gli utenti, infatti, possono creare e condividere video di breve durata utilizzando flirti ed effetti divertenti. Anzi, possono anche utilizzare il loro account Facebook o Instagram per ricondividere i video tra le loro Facebook Stories.
3. Vero
Vero è una valida alternativa di Instagram, che si distingue per non avere annunci pubblicitari, estrazione dei dati e algoritmi. Ma non sono le sole cose che caratterizzano questa piattaforma. Su Vero gli utenti possono condividere contenuti di ogni genere: foto, musica, show televisivi, film, libri, link e molto altro ancora. Inoltre, sono gli utenti a decidere chi vedrà i contenuti che condividono scegliendo tra quattro categorie: amici stretti, amici, conoscenti o follower.
4. Steemit
Steemit è una piattaforma di blogging e social media fondata sulle blockchain: ogni utente che crea e cura contenuti è ricompensato con la criptovaluta STEEM. Così, quando un utente crea un contenuto che viene votato, allora viene ricompensato, ma viene pagato anche quando vota il contenuto pubblicato da un altro.
5. Caffeine
Caffeine è una piattaforma social broadcasting simile a Twitch, creata da un team di designer ex-Apple e focalizzata principalmente sul gaming, l’intrattenimento e le arti creative. In questo modo, gli utenti possono creare trasmissioni live per amici e follower, e gli spettatori possono interagire con i produttori attraverso i commenti e le emoji di reazione.
[ via socialmediatoday.com ]
Una risposta
Vi segnalo LinkSpace, l’ho scoperto da poco https://linkspace.co